- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Google Ban: qualcuno riesce a capire cosa non va nel mio sito?
-
@must said:
vincenzino80 invece (se stiamo parlando dei siti che ha in firma) si limita fondamentalmente ad assemblare in una o piú pagine un insieme di banner, senza aggiungere un briciolo di contenuto suo. e quindi il motore di ricerca non ha proprio alcun interesse a tenerlo nel suo indice. e cmq, restando ai siti in signature, non risultano bannati.
mai parole furono piu gradite
-
Reindicizzatoooooo!!!Compaio su google con tutte le mie belle 4370 pagine
http://www.google.com/search?q=site:www.fotovallescrivia.it&hl=itAdesso invece che nei primi posti, compaio pure AL PRIMO posto in tutte le ricerche che mi interessano!Meglio di così
Speriamo che la cosa sia stabile!
Un ringraziemento a tutti per gli utilissimi consigli
-
@machiavellino said:
Reindicizzatoooooo!!!Compaio su google con tutte le mie belle 4370 pagine
http://www.google.com/search?q=site:www.fotovallescrivia.it&hl=itAdesso invece che nei primi posti, compaio pure AL PRIMO posto in tutte le ricerche che mi interessano!Meglio di così
Speriamo che la cosa sia stabile!
Un ringraziemento a tutti per gli utilissimi consigli
Ok!!!
però non hai tolto il meta KEYWORDS che potrebbe farti scendere per le key inserite. Non dimenticarlo!!
-
@angelweb said:
Ok!!!
però non hai tolto il meta KEYWORDS che potrebbe farti scendere per le key inserite. Non dimenticarlo!!
Si, grazie per avermelo ricordato, ma in realtà stavo cercando di informarmi a riguardo...
Tu pensi che sia meglio non avere di key, piuttosto che averle, o per lo meno, più specificatamente, nel mio caso, sarebbe meglio?
Questo perchè, data la scarsità di testo nel mio sito, le chiavi hanno poco "peso", o è una cosa generale?
POtrei provare a fare qualche prova, togliere le chiavi da un po' di apgine, e vedere se si posizionamo melgio delle altre...:?
-
@machiavellino said:
Si, grazie per avermelo ricordato, ma in realtà stavo cercando di informarmi a riguardo...
Tu pensi che sia meglio non avere di key, piuttosto che averle, o per lo meno, più specificatamente, nel mio caso, sarebbe meglio?
Questo perchè, data la scarsità di testo nel mio sito, le chiavi hanno poco "peso", o è una cosa generale?
POtrei provare a fare qualche prova, togliere le chiavi da un po' di apgine, e vedere se si posizionamo melgio delle altre...:?Allora ti spiego: Google il meta keywords non lo legge più e da quello che ho visto averlo inserito porta solo svantaggi per le chiavi inserite.
Già ne abbiamo parlato molte volte di questo meta.
Prova a fare una verifica da solo cosi lo noterai anche tu
-
come mai giorgiotave non li toglie? Lui che un bravissimo sem lo dovrebbe sapere se servono o meno e se influenzano negativamente!!!
-
Ho letto con vivissimo interessa la discussione!
Mi rendo conto che non avevo le idee chiareUn mio amico m'ha detto "ti metto, nei miei siti, i link nascosti alla tua pagina web, così vai primo in google"
Io mi sono preoccupato pensando che google potesse penalizzarmi x questo, ma mi pare di aver capito che ad essere penalizzato sarà il mio amico (i suoi siti) con i link nascosti nelle sue pagine, e NON il mio sito!!!
Grazie.
-
@Zanardi said:
Ho letto con vivissimo interessa la discussione!
Mi rendo conto che non avevo le idee chiareUn mio amico m'ha detto "ti metto, nei miei siti, i link nascosti alla tua pagina web, così vai primo in google"
Io mi sono preoccupato pensando che google potesse penalizzarmi x questo, ma mi pare di aver capito che ad essere penalizzato sarà il mio amico (i suoi siti) con i link nascosti nelle sue pagine, e NON il mio sito!!!
Grazie.
Be, nel mio caso sono stato penalizzato perchè i link nascoti erano nel MIO sito E puntavano al MIO sito.
Il fatto di avere link nascosti che dal sito A puntano al sito B potrebbe benissimo penalizzare sia il sito A che il sito B (anche se il sito B, potendo essere non a conoscenza del fatto, e quindi non "responsabile", forse non viene coinvolto, e semplicemente i link saranno ignorati al fine del calcolo del pagerank di B...) Ma non ti fidare delle mie considerazioni, aspetta riposte più autorevoli
-
@machiavellino said:
Ma non ti fidare delle mie considerazioni, aspetta riposte più autorevoli
Ok, aspetto a stappare lo spumante
Grazie comunque di aver risposto!
-
Bella case history, è proprio per questo che è nato il forum penalizzazioni e consigli seo.
Presto faremo un regolamento più chiaro, vogliamo creare un angolo dove si possa discutere dei propri problemi sui motori di ricerca