• User

    Un mio dominio con risultati nella SERP oggettivamente troppo deludenti.

    Negli ultimi anni ho realizzato molti siti, non a livello proprio professionale ma ho sviluppato comunque una certa esperienza anche come seo, insomma penso di avere una certa dimestichezza e so più o meno cosa posso aspettarmi in termini di rendimento serp, ma tra 50 domini che gestisco ce n'è uno che mi fa veramente impazzire ed è articolipromozionali.com

    Su questo sito ci sto spendendo tempo da ben due anni (ho rilevato questo dominio a gennaio 2015).
    Ho reso il sito mobile friendly, tutti i contenuti sono abbastanza curati, ho creato la sezione news e quella blog, tutti i backlinks sono naturali, i contenuti tutti redatti per essere letti da persona e non da bot, insomma veramente molto lavoro e per questo mi aspettavo risultati buoni con ricerche tipo "articoli promozionali" o "gadget pubblicitari" ed invece il sito è bloccato oltre le diciottesima pagina di google. Cioè ho sempre 2-300 siti davanti!!!!
    Ci sono addirittura alcuni miei vecchissimi siti web pubblicati fatti anni fa, composti di 5 pagine html scarne, con domini improbabili che alla stessa chiave di ricerca escono in sesta pagina.

    Ora io sono più che convinto che questo dominio subisca qualche penalizzazione, magari dovuta ai precedenti proprietari, ma non so proprio più che pesci prendere. Ovviamente webmaster tool mi dice che è tutto ok, non ci sono errori ne azioni manuali segnalate o miglioramenti consigliati, non so veramente più che fare le ho preparate tutte.
    Qualcuno può darmi un consiglio? Secondo voi mi sta sfuggendo qualcosa?

    Dominio:
    articolipromozionali.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 2015
    Cambiamenti effettuati:
    aggiornamenti contenuti
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    news, blog, articoli, backlinks
    Chiavi:
    articoli promozionali
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    @atomo37 said:

    Secondo voi mi sta sfuggendo qualcosa?

    Direi parechie cose...

    1 - Il sito è pesante e lento
    2 - Sistema le url (redirect con o senza www)
    3 - link popularity palesemente frutto di una (molto probabile) pbn.

    Questi solo ad una prima occhiata veloce, e già bastano per affogare negli abissi...


  • User

    @PsYCHo said:

    Direi parechie cose...

    1 - Il sito è pesante e lento
    2 - Sistema le url (redirect con o senza www)
    3 - link popularity palesemente frutto di una (molto probabile) pbn.

    Questi solo ad una prima occhiata veloce, e già bastano per affogare negli abissi...

    ti ringrazio tantissimo per i consigli, specialmente sul terzo mi hai aperto un mondo e ci sto già lavorando

    sul primo punto purtroppo è una scelta dovuta ad avere sul sito foto di alta qualità e non possiamo alleggerire assolutamente, comunque testando con i tool questo aspetto il sito è nella media

    sul secondo punto non ho capito purtroppo, potresti dirmi qualcosa in più?