• User

    Sito che non soddisfa i criteri del programma

    Ciao,
    ho fatto la richiesta di attivazione per AdSense, ma non mi è stata data l'approvazione con questa mail:
    [INDENT]Gentile Rudi,
    Ti ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti di Google AdSense. Dopo avere esaminato la tua richiesta di partecipazione, i nostri esperti hanno riscontrato che non soddisfa i criteri del programma. Pertanto, non possiamo accettarti.
    Abbiamo alcune norme in atto che crediamo contribuiscano a garantire l'efficacia degli annunci Google per i nostri publisher e per i nostri inserzionisti. Esaminiamo tutti i publisher e ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di partecipazione. Crescendo, potremmo scoprire che siamo in grado di espandere il nostro programma a più publisher web con una più ampia varietà di contenuti web.
    Tieni presente che potremmo non essere in grado di rispondere a domande relative ai motivi specifici alla base di questa decisione. Ti ringraziamo per la comprensione.[/INDENT]
    Ho letto anche i termini e le condizioni e non mi sembra ci sia niente di sbagliato o di non ammesso. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa non va? Il sito è fantabarsport.altervista.org

    Grazie!

    Rudi


  • User Attivo

    da quello che sento e leggo in giro iscriversi ad Adsense oggi non è facilissimo e credo che molto dipenda dal fatto che sono diventati molto più selettivi sui siti che vengono presentati al momento dell'iscrizione. Il tuo sito secondo me ha due cose che saltano all'occhio subito: un dominio in hosting su un hoster gratuito e la grafica molto spartana e poco professionale: questo potrebbe indurli a pensare che non proporrai contenuti di qualità o che non si tratta di un progetto serio.
    Se vuoi provare in modo diverso fai una cosa: www dominiok it e ti compri un dominio a 10€ compreso di hosting, installi wordpress e importi i contenuti presenti e rifai il submit 😉


  • Super User

    Direi che la cosa di altervista non c'entra niente, probabilmente è un problema sia di layout che di contenuti.

    http://it.altervista.org/guadagnare-con-il-blog.php
    Una collaborazione esclusiva tra Google e Altervista ti permette di usare i banner di Google AdSense sul tuo sito. Se hai già un account AdSense puoi associarlo ad Altervista per aumentare i tuoi guadagni.


  • User

    grazie ad entrambi... credo che abbiate ragione, il sito non è di qualità sufficiente per adsense... provo a dare una sistemata a layout e contenuti poi ritento la richiesta.