- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Redirect Pagine Verso Nuovo Dominio
-
Redirect Pagine Verso Nuovo Dominio
Buonasera, avrei bisogno di un vs. aiuto su come procedere in base a questa problematica.
Ho un dominio A attualmente indicizzato su Google. A breve registreremo un nuovo dominio B che conterrà tra l'altro la nuova versione del sito.
Ho la necessità di reindirizzare tutte le pagine del dominio A verso le corrispondenti del dominio B. Posso usare il Redirect 301?
In particolare, quali istruzioni su .htaccess dovrei impostare in questo caso? Potete farmi un esempio?
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione
-
Ciao alfa038! Leggi qui: articoli.klayz.com/redirect-301-con-htaccess-come-fare/
Oppure: inmotionhosting.com/support/website/redirects/setting-up-a-301-permanent-redirect-via-htaccess
-
Grazie Norman,
mi chiedevo se le pagine del vecchio sito (vecchio dominio) posso cancellarle lasciando solo .htaccess oppure se devo mantenerle in vita.... spero di essermi spiegato.
Grazie per la collaborazione
-
@alfa038 said:
mi chiedevo se le pagine del vecchio sito (vecchio dominio) posso cancellarle lasciando solo .htaccess oppure se devo mantenerle in vita.... spero di essermi spiegato.
Le puoi anche rimuovere.
L'importante è che, come penso tu abbia già capito e fatto, vai a impostare i redirect 301 per dire a Google del cambio di pagina.Ciao