• User Attivo

    Ciao perdonami se ripeto questa cosa

    Puoi dirci cosa vedi nelle serp di Google se fai una ricerca del tuo sito?
    Che Title e Description vedi ?


  • User

    Ciao Donomassimo,
    effettuando una ricerca del sito su google vengono mostrate varie pagine ( corrette ) e varie pagine con title e description non corrette. La prima ad esempio è:
    [h=3]Cressi Matrix Masque de Plongée/Natation - Clear/Bleufrancescasi.it/

    Ricerca qui: bit.ly/2cvB6Cx


  • User Attivo

    @fsdesign said:

    Ciao Donomassimo,
    effettuando una ricerca del sito su google vengono mostrate varie pagine ( corrette ) e varie pagine con title e description non corrette. La prima ad esempio è:
    Cressi Matrix Masque de Plongée/Natation - Clear/Bleu

    francescasi.it/

    Ricerca qui: bit.ly/2cvB6Cx

    Esatto. Convinta che sei stata bucata ?

    Vedi che c'è anche un alert di Google che dice "Questo sito potrebbe essere compromesso." ? (con Chrome io lo vedo questo alert)


  • User

    Si ho visto proprio ora, niente cancello il mondo! 🙂 Grazie Don

    Non so perchè ma vorrei sapere chi è stato per mandargli un pacco bomba ahahah:D


  • User Attivo

    @fsdesign said:

    Si ho visto proprio ora, niente cancello il mondo! 🙂 Grazie Don

    Non so perchè ma vorrei sapere chi è stato per mandargli un pacco bomba ahahah:D

    Secondo me ti conviene di cercare di andare a scovare i file malevoli prima di soluzioni estreme.

    Puoi cercare ad esempio tutti i file modificati in una data che a te non risulta possibile. (file del core, non dei contenuti)


  • User

    Purtroppo non sono un tecnico, ho provato a cercare file malevoli ma niente, via ftp non li vedo. Ho provato con scanner, firewall e altro e mi dicono che è tutto ok. Ormai è fatta. Sito in azzeramento, sono dispiaciuta ma vabbeh capita.

    Grazie mille. Ora appena tornerò online provederò a precauzioni e a fare backup regolarmente.


  • User Attivo

    @fsdesign said:

    Purtroppo non sono un tecnico, ho provato a cercare file malevoli ma niente, via ftp non li vedo. Ho provato con scanner, firewall e altro e mi dicono che è tutto ok. Ormai è fatta. Sito in azzeramento, sono dispiaciuta ma vabbeh capita.

    Grazie mille. Ora appena tornerò online provederò a precauzioni e a fare backup regolarmente.

    Ricordati di fare il disavow e buona fortuna 🙂


  • User

    Grazie Don, sei stato di grande aiuto anche se la soluzione è stata questa però sono molto contenta dei tuoi suggerimenti.

    Ora per prima cosa cerco di caricare almeno le pagine principali, giusto per le visite.
    Un ultima cosa che non mi è chiara è:

    • cancello solo il contenuto di public_html via ftp, oppure tutto il contenuto ( public_ftp / cache / ssl / logs etc.. )?

    La cartella httpdocs, non la vedo! Utilizzo Cpanel o cyberduck come ftp esterno.


  • User Attivo

    @fsdesign said:

    Grazie Don, sei stato di grande aiuto anche se la soluzione è stata questa però sono molto contenta dei tuoi suggerimenti.

    Ora per prima cosa cerco di caricare almeno le pagine principali, giusto per le visite.
    Un ultima cosa che non mi è chiara è:

    • cancello solo il contenuto di public_html via ftp, oppure tutto il contenuto ( public_ftp / cache / ssl / logs etc.. )?

    La cartella httpdocs, non la vedo! Utilizzo Cpanel o cyberduck come ftp esterno.

    solo public_html

    Ora ti si apre la problematica Seo più comune ovvero quello di salvare il posizionamento delle pagine che ti portano maggior volume di traffico.

    1. ricrea le stesse url delle pagine con cui sei posizionata ora sulle serp di Google
    2. fai rispondere una pagina 404 alle pagine mancanti ovvero quelle url che non hai ricreato (oppure redirect 301 ad altra url)
    3. ricrea le url per le quali ora hai ottenuto backlinks di qualità

  • User

    Buongiorno,
    anche se ho resettato tutto è da ieri che "cercano" di entrare nel sito dal back end ma sicuri sta bloccando tutto. Procedo?