• User

    Strumento per backlinks

    Salve a tutti. Avrei bisogno di un buono strumento per individuare i backlinks del mio sito. Possibilmente gratuito oppure anche a pagamento , possibilmente da non spendere molto, e per un periodo limitato. Ne vorrei uno che mi individui anche i cosiddetti backlink TOSSICI , insomma quelli da eliminare. Ho provato con alcuni strumenti ma ho notato che non tutti sono esaustivi e spesso è variabile il numero di backlink che individuano. Inoltre ho anche notato che spesso riportano dei backlink in cui però non riesco ad individuare in che punto essi puntano al mio sito. Chi mi saprebbe spiegare? Grazie a tutti.

    Tipo:
    Altri


  • User

    @bruzzese said:

    Salve a tutti. Avrei bisogno di un buono strumento per individuare i backlinks del mio sito. Possibilmente gratuito oppure anche a pagamento , possibilmente da non spendere molto, e per un periodo limitato. Ne vorrei uno che mi individui anche i cosiddetti backlink TOSSICI , insomma quelli da eliminare. Ho provato con alcuni strumenti ma ho notato che non tutti sono esaustivi e spesso è variabile il numero di backlink che individuano. Inoltre ho anche notato che spesso riportano dei backlink in cui però non riesco ad individuare in che punto essi puntano al mio sito. Chi mi saprebbe spiegare? Grazie a tutti.

    Tipo:
    Altri

    Ciao bruzzese, per avere una buona panoramica dei backlink del tuo sito ti consiglio di usare Ahrefs (è uno dei tool più utilizzati per quanto riguarda link in entrata e in uscita). Se vuoi invece un vero e proprio "Backlink Audit", puoi utilizzare SEMrush che ti indica "toxic backlink", "potentially toxic backlink" e "non-toxic backlink".
    Purtroppo sono entrambi dei tool a pagamento e neanche troppo economici, sono però strumenti che ti permettono di fare un'analisi completa ed approfondita su anchor, backlink, referring domains, ecc..
    Ad ogni modo, ti consiglio di provarli entrambi usufruendo della prova gratuita che mettono a disposizione


  • User Attivo

    Purtroppo devi pagare o usare 4-5 tool assieme...