- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- File csv problemi con separatore
-
File csv problemi con separatore
Salve,
ho necessità di creare una unica riga di testo con più campi separati dalla "," oppure "|".
Il tutto partendo da colonne su un file csv.
Ho provato tutti i possibili metodi di salvataggio di formato ma niente.
Importo il file su excel fino ad arrivare alla selezione dei separatori ma qualsiasi flag metto il risultato è sempre ";"
Purtroppo questo formato non mi è utile.
Grazie anticipatamente
-
ciao,hai un file csv e vuoi ricavarne un file .txt dove ogni campo sia diviso dall'altro da una virgola o un serapratore "|"
-
Esatto! Solo che quando lo porto in txt ho solo testo, se poi lo importo di nuovo sul foglio di calcolo mi inserisce solo ;
Non reisco a capire dove sbaglio
-
Da excel hai di solito la possiblita' di salvare il file in .txt e in questo modo genera i campi testo separati da TAB oppure salvarlo in csv con delimitatore che potresti cambiarlo andando in pannello di controllo nelle impostazioni per la lingua e li scegliere il separatore di elenco predefinito per l'italiano. Per avere un .txt delimitato potresti provare ad aprire il file .csv in access trasformandolo in tabella e a quel punto dal menu' esporta cliccare su file txt e dovrebbe darti un file .txt con delimitatore.Altrimenti se hai conoscenze di programmazione potresti usare il VB o PHP e con poche righe di script te lo crei tu il file .txt
-
Nel mentre mi sono "accroccato" aggiungendo delle colonne con la "," e poi la formula CONCATENA
Ora provo come dici tu che mi sempre una cosa più consona!
Grazie tante
ciao
-
Figurati.Fammi Sapere.Ciao!