- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- tag title duplicati
-
tag title duplicati
Buongiorno a tutti,
Andando su search console-miglioramenti html, mi sono trovata il seguente errore:
pagine con tag title duplicati:
mio sito
/?tid=8042entrambi i link portano alla mia home page . Non so come sistemare questo problema che ho paura possa influenzare il posizionamento del sito web. Accetto consigli da tutti voi
Grazie a tutti
Tipo:
Altri
-
Ciao valentina84,
@valentina84 said:
Andando su search console-miglioramenti html, mi sono trovata il seguente errore:
pagine con tag title duplicati:
mio sito
/?tid=8042entrambi i link portano alla mia home page . Non so come sistemare questo problema che ho paura possa influenzare il posizionamento del sito web. Accetto consigli da tutti voi
Lo stesso report dovrebbe indicarti nei dettagli dove è presente il link con tale URL. Se è sotto il tuo controllo, aggiustalo.In ogni caso, consiglio di impostare il link canonico autoreferenziale sulla pagina, es.
<link rel="canonical" href="...tuo sito/">Spero d'esserti stato utile
-
Ciao Federico e grazie per la risposta.
E' possibile che il problema mi si sia posto perchè se clicco sul HOME e se clicco sul nome del logo mi porta sempre alla home page del sito? ( come se fossero due home page ) . Grazie e buona giornata.
-
@valentina84 said:
E' possibile che il problema mi si sia posto perchè se clicco sul HOME e se clicco sul nome del logo mi porta sempre alla home page del sito? ( come se fossero due home page ) .
Perché ne siano la causa i due link dovrebbero avere URL diversi, uno a / e l'altro a /?tid=8042
Dubito sia il tuo caso. O mi stai dicendo che è proprio così, che i due link sono diversi e uno dei due ha quei parametri?"tid" mi ricorda uno dei parametri usati da Analytics, anche se in tale caso non avrebbe un numero come valore.
Ripeto: l'unico modo per capire la causa è guardare nel report da dove è stato trovato.
Ciao!
-
Ciao Federico,
è proprio cosi, hanno due link differenti ( uno è miosito... e l'altro è TID... ) che portano entrambe alla home page del sito. L'errore l'ho trovato su Search sonsole miglioramenti html
-
Scusate ragazzi ma non ho ancora risolto il mio problema, qualche anima pia che può aiutarmi? Grazie a tutti
-
@valentina84 said:
Scusate ragazzi ma non ho ancora risolto il mio problema, qualche anima pia che può aiutarmi? Grazie a tutti
Puoi darci la url del sito?
-
E' un sito per adulti, posso mettere il link?
-
-
Andando su bing e su yahoo se digito il nome del mio sito, lo trova con due varianti: http:mio sito e http: mio sito/?tid=8042.