• User Newbie

    PHP+MYSQL problema con creazione motore di ricerca interno

    Ciao a tutti, ho da poco cominciato a "smanettare" con PHP e sono alle prese con la creazione di un motore di ricerca interno che prenda i dati dal database.
    La prima cosa che ho fatto è stata quella di connettere il database e fin qui tutto ok, riesco tranquillamente ad interrogare il database e stampare i dati, seppur non formattati in modo carino...
    ora sto cercando di fare una cosa più complessa: creare una sorta di scheda prodotto che interagisca con il database. Mi spiego meglio vorrei creare un campo dove inserire il codice del prodotto, che è la chiave univoca del database. Una volta inserito il codice nel form di ricerca vorrei che in automatico si completino le altre voci della scheda.
    Ovviamente la scheda prodotto la sto creando su un file html, che richiama il file php... il problema che ho è che leggendo sui vari manuali e forum non riesco a trovare lo script adatto per questa mia specifica esigenza ... Voi cosa mi consigliate?

    Sono ancorata sul form di ricerca, che non mi stampa alcun risultato
    "prova1313.altervista.org/form.html"
    il database ha una tabella prova chiamata prodotti con i seguenti campi codice; nome; categoria

    Vi ringrazio anticipatamente


  • User Attivo

    Penso ti basti un semplice SELECT al submit del pulsante..

    " SELECT nome,categoria FROM prodotti WHERE codice='$tuavariabile'; "

    Vuoi una dritta su come strutturarlo oppure non trovi esempi già fatti?