• User Newbie

    consiglio per modificare prestashop

    Salve a tutti, ho necessità di un consiglio. Sto utilizzando prestashop e ho bisogno che per alcuni prodotti non sia disponibile il carrello.
    Intendo che mantenga la stessa struttura ma che non sia possibile aggiungere elementi al carrello. Potrei utilizzare un altro cms per creare una sorta di "gallery" ma solo alcuni prodotti devono avere questa caratteristica!
    In pratica voglio che il cliente veda il prodotto come gli altri ma che all'interno della pagina non ci sia proprio il carrello (se necessario anche in un intera parte). La richiesta è dovuta dall'alta personalizzazione del prodotto che deve essere concordata in separata sede! Quindi non voglio che per alcun motivo il cliente possa pagare quell'articolo. Potrei mettere la quantità a zero ma non voglio che compaia esaurito.
    Nella peggiore delle ipotesi, sapete consigliarmi un cms che mi permetta di creare una gallery (quindi non più e-commerce, ma anche solo per una gestione di fotografie che mantenga la possibilità però di comparare caratteristiche del prodotto) e creerò due ali diverse all'interno del sito. Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    dovresti cercare qualche plugin che ti sostituisca il button "acquista" con "richiedi preventivo" per specifici articoli. Non conosco così bene Prestashop per consigliarti quale plugin vedere. So che con Opencart e un plugin del genere puoi farlo molto facilmente.


  • User Attivo

    Puoi nascondere il bottone con CSS per i prodotti specifici, se non sono troppi.