• User Attivo

    File htaccess modificato che si ripristina come originale

    Ho eseguito dei redirect 301 modificando il file .htaccess e poi risalvato su il sito in wordpress. Il redirect da vecchia pagina a nuova pagina funzionava, ma il giorno seguente non funzionava più e mi sono accorto che il file htaccess modificato è ritornato come era in originale su wordpress. Come mai? ho sbagliato a modificare il file htaccess?
    il file htacess originale era questo:

    BEGIN WordPress

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    io ho aggiunto semplicemente questa riga

    BEGIN WordPress

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    Redirect 301 /vecchiapagina.asp dominio. it / nuovapagina

    </IfModule>

    Mi aiutate per favore?
    grazie

    END WordPress

    END WordPress


  • Admin

    Forse hai qualche plugin che riscrive il file.

    Per stare tranquillo mettilo in sola lettura oppure sposta i redirect dentro il virtualhost.


  • User Attivo

    grazie della veloce risposta.Come plug in ho SEO Yoast come faccio a metterlo in sola lettuta?


  • User Attivo

    @rconocchia said:

    grazie della veloce risposta.Come plug in ho SEO Yoast come faccio a metterlo in sola lettuta?

    Ciao Juanin ho controllato il plugin in SEO YOAST e in strumenti e modifica file ti da la possibilità di cambiare direttamente il file .htaccess e salvare, ma quello che succede e che dopo un pò di tempo viene ripristinato il vecchio file presente. Cosa sbaglio? Ho percaso sbagliato come ho modificato il file? vedi per favore in alto se ciò che ho scritto è corretto!! grazie in anticipo
    ciao


  • Admin

    Non hai sbagliato se usi quella funzione, ma non è una buona cosa usare l'htaccess per fare queste cose se usi WP.

    Vari plugin possono agire su di esso e anche le impostazioni generali.

    Per essere sicuro che non venga sovrascritto lo devi mettere in sola lettura e quando necessario lo metti in scrittura.


  • Admin

    Non devi mettere in sola lettura il plugin...ma il file .htaccess via FTP o via Shell.