• User

    Penalizzaioni da Link di siti sospetti

    Ho fatto un'analisi dei link da Search Console ho potuto notare che dei 572 link al mio sito circa 198 provengono da tre siti europage (con estensioni non it) mi penalizza? il mio sito è localizzato.
    da un account google plus di una community capomaximo se provo a cliccare mi da errore 404 circa 30 link
    da un account google plus di una community trollface-meme_trollize.com_viral-videos-funny-lol/ circa 24 link
    da un account google plus gif.ly-sucks-off-sam-breed circa 30 link

    li sto cancellando credo di fare bene, mi hanno potuto provocare delle penalizzazioni?


  • User Attivo

    sarebbe importante capire se sono link follow o no follow e quale anchor utilizzano, ma cosi a naso non credo proprio possano essere causa di penalizzazione, cosa te le lo fa pensare, hai perso posizioni?


  • User

    Si il 70% del traffico da Luglio 2015. Pensavo da testo copiato. ma avendo corretto i testi sono passato all'analisi dei backlink. Non ho mai fatto spam in tal senso (solo iscrizione a directory aziendali locali pagine gialle, aziende.it, edilportale ecc... )
    oltre tutto dei 200 anchor text più di 100 non c'entrano nulla con la mia azienda ( un piccolo esempio dei anchor text estratti da serach console : aim, whatsapp, amazon wish list, wordpress, wykop, any email, xing, aol mail, yahoo bookmarks, app net, yahoo mail, baidu, yahoo messenger, balatarin, yoolink, bibsonomy, youmob, bitty browser, yummly).
    io mi occupo di Amianto
    Mi consigliate di toglierli con lo strumento di search console ?
    Mi consigliate un tool per l'analisi dei back link che sicuramente devo togliere


  • User Attivo

    Per i link che ritieni siano sospetti è sempre meglio fare una verifica "a mano" di quelli che fanno valutazioni automatizzate mi fido poco, potresti provare con link detox che è tra quelli più affidabili. Se pubblichi l'url del tuo sito o me lo invii in privato provo a darti una mano.


  • User

    dgeco.it
    grazie mille


  • User Attivo

    Il tuo sito non è penalizzato, l'unico dominio che escluderei è quello da dove ricevi oltre 1.000 backlink (soloamianto), gli altri sono di bassa qualità ma non rappresentano un problema