• User

    Redirect da dominio esterno

    Ciao a tutti,
    ho un sito che non è più utilizzato da tempo e contiene pagine non aggiornate e con alcuni errori. E' un sito creato tempo fa per fare un test con un dominio contenente una parola chiave e non il nome di un brand. E' collegato al sito ufficiale di un azienda. Non avendo l'azienda interesse a puntare anche su questo sito, dato che lavora già bene con il suo sito ufficiale, ho pensato di eliminare tutti i contenuti e creare un redirect automatico dal sito in questione al sito ufficiale dell'azienda. Questo quantomeno per mantenere semplicemente il dominio con la parola chiave e non lasciarlo alla concorrenza.

    Siccome non ho mai fatto un redirect da un dominio a un altro con nome ed estensione differente e non sono aggiornato su questo, mi dite che ne pensate per favore? Ne vale la pena? Comporta qualche rischio?

    Grazie


  • User

    Comporta qualche rischio solo se il dominio che vai a reindirizzare è penalizzato da google oppure ha altri problemi.


  • User

    Quindi non ci sarebbe problema a creare un altro dominio e reindirizzare:
    es.io vendo mobili :sito giovannnirossimobili punt it
    creo un altro dominio mobiliinradicamilano punt it magari a pagina unica e reindirizzo sul mio:
    Non incorro in penalizzazioni?