- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione sito web
-
Indicizzazione sito web
Salve a tutti,
ho un problema con l'indicizzazione del mio sito web.
Spigo brevemente: utilizzando Google Webmaster Tool (accedendo nella sezione Visualizza Come Google), ho notato che le pagine del mio sito sono state indicizzate a meno della pagina home page.
Sono passati molti mesi e lo stato è ancora Parziale. Ho acceduto nella sezione dei dettagli e hi notato che ci sono risorse bloccate da robots.txt.
La cosa strana è però che non è stato "attivato" alcun robots nel mio sito e accedendo alla sezione Risorse bloccate, mi compare la dicitura "Nessuna risorsa bloccata rilevata".:o
Sono un pò confusa, mi potete dare una mano a capire come sbloccare la situazione?
Grazie mille
-
Ciao SeoUser,
ci puoi fornire riferimenti al sito in modo da poter verificare?Grazie
Ciao
Roberto
-
Ciao,
la sezione "Visualizza come Google" è utile per studiare la scansione del tuo sito non l'indicizzazione.Controlla con l'operatore site se è presente nell'indice.
Per il problema di rendering parziale ti rimando a questo post ma quasi sicuramente hai un problema di questo tipo https://productforums.google.com/forum/#!topic/webmaster-it/IFE1uKjzK3U;context-place=topicsearchin/webmaster-it/parziale$20visulaizza$20come$20google