- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Email Site Lockout Notification
-
Email Site Lockout Notification
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho realizzato un blog in Wordpress il quale è attivo da quasi un anno.Non è mai successo nulla, ora negli ultimi 3 giorni ho ricevuto 3 email con oggetto **www.nomesito.it/blog] Site Lockout Notification.
**Queste email segnalano un tentativo di accesso illecito, il messaggio riportato nel testo dell'email è "too many bad login attempts".Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.
Lupo
-
Ciao Lupo76,
questo messaggio sembra provenire da un plugin di sicurezza tipo "All In One WP Security & Firewall" che ti avvisa appunto di tentativi di accessi illeciti al tuo back end, prontamente bloccati dal plugin.
-
Ciao Giapox,
ti confermo che il messaggio arriva dal plug-in Ithemes Security.
Quello che non capisco è se mi devo preoccupare o meno.La password utilizzata è molto solida: una ventina di caratteri alfanumeri + simboli + maiuscole e minuscole.
Fino ad una settimana fa non ha mai ricevuto questi messaggio, ora nel giro di una settimana ho ricevuto almeno 4 o 5 messaggi.
Il plug-in è configurato per bloccare un IP dopo 5 tentativi, quindi io immagino che se ho ricevuto 5 notifiche, l'attacco brute-force ha provato al max 5x5=25 password quindi mi sento di non preoccuparmi troppo.Cosa ne pensi?
-
Esatto, il messaggio è la conferma che il plug-in in questione fa bene il suo lavoro.
Per aumentare la sicurezza potresti abbassare a 3 il numero di tentativi e, se non lo hai già fatto, modificare l'URL del login ed aggiungere un CAPTCHA al modulo di login.
-
Ok,
grazie per il tuo consiglio, proverò a metterlo in pratica.
-
Figurati.