• User

    Il numero dei link al sito non cambia

    Saluti a tutti,
    da qualche mese seguo il Vostro interessantissimo forum e ho fatto tesoro di molti Vostri suggerimenti, grazie.

    Un mese fa ho provato a cercare su GooGle link:www.salento.com e mi dava risultato 47 siti collegati a salento.com, dopo più di un mese, e dopo aver collegato a salento.com (ne sono sicuro l'ho fatto io) almeno altri 10 siti con un link a tema inserito nel discorso, facendo nuovamente la ricerca mi dice sempre 47... :mmm:
    ma come mai? ogni quanto viene aggiornato il numero dei links?
    è possibile che i links provenienti da uno stesso server non vengano calcolati?

    Grazie e a presto.


  • Super User

    @salento said:

    Saluti a tutti,
    da qualche mese seguo il Vostro interessantissimo forum e ho fatto tesoro di molti Vostri suggerimenti, grazie.

    Un mese fa ho provato a cercare su GooGle link:www.salento.com e mi dava risultato 47 siti collegati a salento.com, dopo più di un mese, e dopo aver collegato a salento.com (ne sono sicuro l'ho fatto io) almeno altri 10 siti con un link a tema inserito nel discorso, facendo nuovamente la ricerca mi dice sempre 47... :mmm:
    ma come mai? ogni quanto viene aggiornato il numero dei links?
    è possibile che i links provenienti da uno stesso server non vengano calcolati?

    Grazie e a presto.
    Non guardare la funzione di link:miosito.it che è fuorviante su Google.
    Poi i link sullo stesso server se ci sono vengono eccome conteggiati.

    Puoi guardare i link o su Live di MSN oppure su Yahoo, ma tieni presente che sono più veritieri di Google ma non del tutto affidabili.

    :ciauz:


  • User

    @angelweb said:

    Puoi guardare i link o su Live di MSN oppure su Yahoo, ma tieni presente che sono più veritieri di Google ma non del tutto affidabili.

    :ciauz:

    e come si fa a controllare i link su yahoo o msn?


  • Super User

    vai su yahoo e msn e fai la stessa ricerca (o yahoo forse vuole link:http:// ? boh, prova).

    io uso sempre msn (live.com, ora).

    google non solo ti mostra solo una parte dei link (un 10% circa rispetto ad msn). ma anche li aggiorna ogni tanto, quindi se tu oggi aggiungi 10000 link al tuo sito, google li vede tutti molto presto, ma tra 1 settimana, per dire, il comando link: non mostrerà alcuna differenza. in genere l'aggiornamento dei link avviene ogni "qualche mese" 😄

    ciao


  • Bannato Super User

    @must said:

    vai su yahoo e msn e fai la stessa ricerca (o yahoo forse vuole link:http:// ? boh, prova).

    io uso sempre msn (live.com, ora).

    google non solo ti mostra solo una parte dei link (un 10% circa rispetto ad msn). ma anche li aggiorna ogni tanto, quindi se tu oggi aggiungi 10000 link al tuo sito, google li vede tutti molto presto, ma tra 1 settimana, per dire, il comando link: non mostrerà alcuna differenza. in genere l'aggiornamento dei link avviene ogni "qualche mese" 😄

    ciao

    Il link per yahoo è questo:

    http://it.search.yahoo.com/siteexplorer

    Basta scrivere l'indirizzo del sito, e dopo aver cliccato "esplora url", in alto a destra basterà cliccare "inlink" in alto a destra..


  • User

    Grazie mille,
    i risultati della ricerca variano tantissimo passano da 47 links di GG ai 2000 di Yahoo


  • Bannato User Attivo

    Sto notando da un paio di mesi a questa parte che il guggolo sta dando strada libera alle pagine aventi una caterva di parametri dinamici nell'url.
    Controllo alcune mie pagine e sto notando che piano piano moltissime vengono sorpassate da pagine aventi molti parametri.

    Altro che mod_rewrite... mi sta dando l'impressione che ultimamente lo Zio G preferisca le pagine con gli url illeggibili, piani di numeri e sigle.

    E' una mia impressione, un fatto fortuito oppure ho colto qualcosa di reale?

    AI MODERATORI... Volevo aprire una nuova discussione e non una risposta. Fate voi?


  • Bannato Super User

    non è che ora google preferisce gli url con i parametri, diciamo che gli spider trovano molta meno difficoltà ad indicizzarli...l'url rewrite è comunque consigliato, anche perchè è un altro posto dove poter mettere la key (per quello che conta)
    🙂