• User Attivo

    @Hotshot said:

    .... no comment

    :rollo::rollo::rollo::rollo:


  • User Attivo

    @lafra said:

    A questo punto il mio problema è proprio capire come strutturare l'ampiezza e la profondità dell'assortimento: quanti settori tengo? con quale profondità? :mmm:

    Ciao Lafra che idea interessante!
    Quando si apre un locale ex novo una delle incognite maggiori è rappresentata dal Target della futura clientela:
    ho visto locali nascere come internet point e trasformarsi poi in circoli ricreativi con biliardo, calcetto e videopoker,
    oppure partiti come Happy Hour e finiti con cappuccini e brioche.

    Nel tuo caso invece la acquisizione della clientela è interessantissima ed estremamente innovativa.

    Mi spiego con i primi esempi che mi vengono in mente:

    Scaffale onlus per l'africa, raccolgo la documentazione e promuovo nei settori dedicati (riviste e siti del settore, mailing alle onlus ecc ecc)

    Scaffale Benessere, raccolgo materiale e marketing mirato (centri estetici, palestre, dietologi ecc ecc)

    Scaffale Libri del mare informerò allora Circoli Nautici, scuole per la patente nautica ecc. ecc.

    Tutto sul Rotary ed informi il Rotary

    E via cosi introducendo nuovi interessi e nuovi potenziali tuoi clienti/ospiti.

    Con una promozione agile e tempestiva (e di basso costo) dovresti avere dei risultati ottimi e tenere sempre sotto controllo la selezione della clientela che è il nodo primario di ogni locale.

    Se io sapessi per esempio che c'è un caffè libreria che ha lo scaffale volo a vela mi precipiterei subito con gli amici a vedere e a provare la tua ospitalità.

    Una volta garantita la sopravvivenza da questi Target apparentemente banali potrai proporre i tuoi interessi e promuovere culturalmente il locale.

    Quanto mi piace la parola scaffale!:)

    Ciao Ale


  • Super User

    @mr yak said:

    ryan è un professionista, uno che ha anni di esperienza alle spalle, uno che ha scritto libri e tiene conferenze in tutto il mondo sull'arte del cazzeggio (l'altro ieri era a tokyo tanto per dirne una...).

    Ad imparare la sottile arte del cazzeggio jappo :D:D:D


  • Super User
    1. perdonatemi ma non approvo la sfida Ryan vs LaFra...scusatemi ma mi pare di sparare sulla croce rossa, è come far fare un 1 vs 1 di calcio a Ronaldinho contro Umberto Eco...no dai, non scherziamo...ryan è un professionista, uno che ha anni di esperienza alle spalle, uno che ha scritto libri e tiene conferenze in tutto il mondo sull'arte del cazzeggio (l'altro ieri era a tokyo tanto per dirne una...). La fra è un puffo stakanovista al confronto.

    mmmh tu sottovaluti (come molti uomini purtroppo) the power of the pheega, basta poco ad una donna per ribaltare..... le situazioni!!! 😄


  • Super User

    @mr yak said:

    Apprezzo però il fatto che ryan si stia contenendo per evitare di far sfigurare la fra, è un gesto di estrema classe, che pochi possono capire, e che ti fa guadagnare il mio rispetto devoto!---:D

    Tanto di cappello a te che hai la sapienza necessaria a comprendere.. :D:D:D

    Tra l'altro: io il tuo avatar l'ho visto anche su un altro forum 😄 Se tu sei quello, la stima aumenta..... (specie al confronto di ciò che fai di là rispetto al caxxeggio di qua 😄 )

    Sulle letture: saranno passati 15 anni, ma ho apprezzato tantissimo "cronaca di una morte annunciata" di garcia Marquez...

    Sulle spiegazioni: oggi vorrei sentire le femminucce sul perchè quando stanno sul treno, sul bus e in ogni dove fanno sempre la faccia imbronciata e/o schifata: così facendo non raggiungete l'obiettivo di far desistere tutti quelli che avrebbero interesse ad attaccar bottone, fate desistere solo quelli intelligenti e seri.. te credo che poi cercano di rimorchiarvi solo gli stronzoni depravati :D:D:D


  • Super User

    @franguzzo said:

    mmmh tu sottovaluti (come molti uomini purtroppo) the power of the pheega, basta poco ad una donna per ribaltare..... le situazioni!!! 😄

    Non è invece che in troppi lo sopravvalutano questo potere? 😛


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    Non è invece che in troppi lo sopravvalutano questo potere? 😛

    Ryan attento: l'uomo comanda, ma la donna decide.


  • Super User

    @must said:

    Ryan attento: l'uomo comanda, ma la donna decide.

    vedo che non hai letto con attenzione la mia firma:

    "Visto che circolano strane voci preciso che sono SINGLE... e visto che siamo a Natale: "Single è Bell, single è bell, single all the way..."

    Questo dovrebbe dirla lunga su quanto mi faccia comandare... e single non vuol dire che sono un mostro inguardabile/tamarro analfabeta.....

    Cmq oltre al fatto del perenne broncio, mi sento di condannare le ragazzine di oggi che imprecano, si vestono a capocchia e sono quasi tutte ciccione.....


  • User Attivo

    @Ale58 said:

    Ciao Lafra che idea interessante!
    Quando si apre un locale ex novo una delle incognite maggiori è rappresentata dal Target della futura clientela:
    ho visto locali nascere come internet point e trasformarsi poi in circoli ricreativi con biliardo, calcetto e videopoker,
    oppure partiti come Happy Hour e finiti con cappuccini e brioche.

    Nel tuo caso invece la acquisizione della clientela è interessantissima ed estremamente innovativa.

    Mi spiego con i primi esempi che mi vengono in mente:

    Scaffale onlus per l'africa, raccolgo la documentazione e promuovo nei settori dedicati (riviste e siti del settore, mailing alle onlus ecc ecc)

    Scaffale Benessere, raccolgo materiale e marketing mirato (centri estetici, palestre, dietologi ecc ecc)

    Scaffale Libri del mare informerò allora Circoli Nautici, scuole per la patente nautica ecc. ecc.

    Tutto sul Rotary ed informi il Rotary

    E via cosi introducendo nuovi interessi e nuovi potenziali tuoi clienti/ospiti.

    Con una promozione agile e tempestiva (e di basso costo) dovresti avere dei risultati ottimi e tenere sempre sotto controllo la selezione della clientela che è il nodo primario di ogni locale.

    Se io sapessi per esempio che c'è un caffè libreria che ha lo scaffale volo a vela mi precipiterei subito con gli amici a vedere e a provare la tua ospitalità.

    Una volta garantita la sopravvivenza da questi Target apparentemente banali potrai proporre i tuoi interessi e promuovere culturalmente il locale.

    Quanto mi piace la parola scaffale!:)

    Ciao Ale

    Ciao Ale, hai compreso perfettamente la tipologia di iniziative a cui vorrei dar vita nella mia futura, chissà :rollo:, libreria :yuppi:

    Grazie per i suggerimenti! Registrati nel mio quadernone delle idee eheheh


  • Super User

    @lafra said:

    Grazie per i suggerimenti! Registrati nel mio quadernone delle idee eheheh

    Ma che è una mania questa del quadernone? 😛

    Tutti co sto quadernone.. ebbasta!:lol::lol::lol::lol:


  • User Attivo

    @franguzzo said:

    mmmh tu sottovaluti (come molti uomini purtroppo) the power of the pheega, basta poco ad una donna per ribaltare..... le situazioni!!! 😄

    Grazie per avermi in qualche modo difeso, c'è da dire comunque che il paragone con il puffo stakanovista non mi dispiace affatto...

    image

    :eheh::eheh::eheh:

    Sono una donna anomala, ma stakanovista forse è fin troppo, poi dipende ovviamente dai parametri di confronto... ovvio che se paragonata a ryan...

    😉


  • Super User

    la prossima volta che dice donna anomala bannatela, vi supplico.....


  • User Attivo

    @must said:

    Ryan attento: l'uomo comanda, ma la donna decide.

    Un giorno un bimbo chiede al nonno:
    _Nonno..Ma cos'è il compromesso??
    _Te lo spiego con un facile esempio figliolo:fai conto che tua madre voglia andare al mare e tuo padre in montagna..Il compromesso è che si va al mare.
    Però tuo padre può portare gli sci!

    ahahha ...Must quanto hai ragione...Il mese è praticamente di Lafra...Ryan sei un normal-riempitivo :eheh:


  • Super User

    @.HPo said:

    ahahha ...Must quanto hai ragione...Il mese è praticamente di Lafra...Ryan sei un normal-riempitivo :eheh:

    Bisogna dare a tutti l'opportunità di esprimersi.... mica mi vorrete prorompente e accaparra spazio a postare ogni cinque secondi? io preferisco rimanere in attesa di assist a porta vuota che puntualmente arrivano per stoccare la mia battuta... sono pigro, non mi va di costruire le situazioni comiche, troppa fatica....

    poi io avevo lanciato il confronto uomo/donna, ma sembra che tutti i maschietti qui non abbiano nulla da dire sull'altro sesso.... non fatico a crederlo, ma almeno qualche osservazione pungente... 😄


  • User Attivo

    @Ryan Giggs 79 said:

    io preferisco rimanere in attesa di assist a porta vuota che puntualmente arrivano ..
    poi io avevo lanciato il confronto uomo/donna, ma sembra che tutti i maschietti qui non abbiano nulla da dire sull'altro sesso.... 😄

    (a proposito di assist a porta vuota)Non è che i maschietti del forum non abbiano nulla da dire è che probabilmente hanno qualcosa da perdere LORO.
    A te con o senza battute Titicaca?:)


  • Super User

    @.HPo said:

    (a proposito di assist a porta vuota)Non è che i maschietti del forum non abbiano nulla da dire è che probabilmente hanno qualcosa da perdere LORO.
    A te con o senza battute Titicaca?:)

    mi stai dicendo che il forum gt è una squallida facciata che nasconde un giro di relazioni se.ssuali fatte di messaggini privati e loschi e torbidi intrighi? Se è così non voglio entrarci, bannatemi pure, anche perchè l'unica degna della mia attenzione non è di Roma 😄

    Ps: a me con o senza battute chimicaca? Diciamo tutte quelle che mi chiamano su msn o che rispondono dopo 5 secondi ai miei post.. ti basta come risposta? :lol:


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    perchè l'unica degna della mia attenzione non è di Roma 😄

    chi è la fortunata????

    @lafra: sei un mito, tieni botta, il puffo al pc è fantastico 😉

    leggendo sul progetto della libreria mi veniva in mente un posto alla starbucks.. dove poter stare sprofondati in un divano ore e ore fra caffe', internet e un bel libro..


  • Super User

    Io invece immagino questo: un salottino in pelle dove i lettori si siedono e assaporano un prosecchino o uno spritz e due olive, mentre delle ballerine russe piuttosto discinte e libertine si adagiano sui braccioli dei divani e ti aiutano a tenere il segno della pagina a cui sei arrivato.

    Poi sulle note di Costeau arriva un nano ballerino che gira per i tavoli con i libri nuovi a catalogo.

    Quindi arriva il cangurotto con un borsello di similpelle che i clienti devono riempire di contanti.

    Si può ovviamente fumare in questo ambiente ma solo la pipa e si deve stare sempre in vestaglia di seta.


  • Super User

    @nelli said:

    chi è la fortunata????

    Non si dice.... :nonono: 😄

    @Catone: dalla descrizione all'inizio mi sembrava un loccale di sc.icchi :D:D:D

    Rifletterò anche io sul mio ambiente ideale per un locale del genere, intanto riflettete voi su questa bella frecciatona:

    non è che il precisare contnuamente di essere una donna anomala nasconda la paura di essere una donna normalissima???? Qui da Vienna è tutto, Gustav Jung per berna24, a voi studio....


  • Super User

    no secondo me al massimo è l'opposto.. magari essere più normali!!!!! :arrabbiato:

    ma credo che ti debba rispondere lafra 🙂

    ciao :ciauz: