• Super User

    @Catone said:

    La bravura secondo me sta in questo: proporre argomenti su cui si possa discutere ma che siano assolutamente frivoli, per cui non sia necessario utilizzare oltre il 7% dei nostri neuroni. Io sono molto bravo in questo poi mi aiuta spesso Charlie.

    cioé, é stato scientificamente provato che si possono usare anche porzioni di neurone? 😮 :eheh:


  • Super User

    @Catone said:

    Io compro spesso da BOL.

    io su IBS o su Amazon.


  • Super User

    @lafra said:

    Ma non è solo questo, magari le stesse ragazze hanno della pancia di troppo e vogliono comunque farla vedere!

    questo perché i ragazzi di oggi non hanno nemmeno il coraggio di dir loro "ma che schifo! copriti!"...
    :eheh:


  • Super User

    @lafra said:

    Nelli ho visto qualche foto su Flickr della Libreria Edison (guarda questa) e sembra davvero molto bella ma anche molto grande. Io vorrei stare entro i 200 mq perchè da una parte riuscirei a mantenere più controllo e un clima più intimo e familiare, dall'altra non credo potrei mai trovare delle risorse finanziarie per qualcosa di più grande :arrabbiato:
    no infatti la edison è molto grande (troppo)
    tieni presente che per via della sua posizione centrale, un piano è dedicato a guide e cose sulla toscana..
    molto meglio una libreria piccola, intima.. e soprattutto SPECIALIZZATA!

    sui discorsi di uomini e neuroni lottizzati... non mi esprimo 🙂 eh eh


  • User Attivo

    @lafra said:

    Ma non è solo questo, magari le stesse ragazze hanno della pancia di troppo e vogliono comunque farla vedere!

    .... no comment


  • User Attivo

    @nelli said:

    molto meglio una libreria piccola, intima.. e soprattutto SPECIALIZZATA!

    Vorrei aprire la libreria in provincia perchè a Milano ci sarebbe troppa concorrenza, in uno di quei paesi che comunque hanno vita commerciale (ad esempio paesi che hanno una via importante chiusa al traffico la domenica con tanto passaggio) perchè al di fuori non c'è mercato, vanno tutti nei centri commerciali (io compresa eheheh).

    A questo punto il mio problema è proprio capire come strutturare l'ampiezza e la profondità dell'assortimento: quanti settori tengo? con quale profondità? :mmm:

    A voi cosa piacerebbe? Una libreria specializzata in cosa? Mi rivolgo soprattutto a chi vive fuori diciamo dal grande centro perchè in centro si trova tutto eheheh


  • User Attivo

    @Hotshot said:

    .... no comment

    :rollo::rollo::rollo::rollo:


  • User Attivo

    @lafra said:

    A questo punto il mio problema è proprio capire come strutturare l'ampiezza e la profondità dell'assortimento: quanti settori tengo? con quale profondità? :mmm:

    Ciao Lafra che idea interessante!
    Quando si apre un locale ex novo una delle incognite maggiori è rappresentata dal Target della futura clientela:
    ho visto locali nascere come internet point e trasformarsi poi in circoli ricreativi con biliardo, calcetto e videopoker,
    oppure partiti come Happy Hour e finiti con cappuccini e brioche.

    Nel tuo caso invece la acquisizione della clientela è interessantissima ed estremamente innovativa.

    Mi spiego con i primi esempi che mi vengono in mente:

    Scaffale onlus per l'africa, raccolgo la documentazione e promuovo nei settori dedicati (riviste e siti del settore, mailing alle onlus ecc ecc)

    Scaffale Benessere, raccolgo materiale e marketing mirato (centri estetici, palestre, dietologi ecc ecc)

    Scaffale Libri del mare informerò allora Circoli Nautici, scuole per la patente nautica ecc. ecc.

    Tutto sul Rotary ed informi il Rotary

    E via cosi introducendo nuovi interessi e nuovi potenziali tuoi clienti/ospiti.

    Con una promozione agile e tempestiva (e di basso costo) dovresti avere dei risultati ottimi e tenere sempre sotto controllo la selezione della clientela che è il nodo primario di ogni locale.

    Se io sapessi per esempio che c'è un caffè libreria che ha lo scaffale volo a vela mi precipiterei subito con gli amici a vedere e a provare la tua ospitalità.

    Una volta garantita la sopravvivenza da questi Target apparentemente banali potrai proporre i tuoi interessi e promuovere culturalmente il locale.

    Quanto mi piace la parola scaffale!:)

    Ciao Ale


  • Super User

    @mr yak said:

    ryan è un professionista, uno che ha anni di esperienza alle spalle, uno che ha scritto libri e tiene conferenze in tutto il mondo sull'arte del cazzeggio (l'altro ieri era a tokyo tanto per dirne una...).

    Ad imparare la sottile arte del cazzeggio jappo :D:D:D


  • Super User
    1. perdonatemi ma non approvo la sfida Ryan vs LaFra...scusatemi ma mi pare di sparare sulla croce rossa, è come far fare un 1 vs 1 di calcio a Ronaldinho contro Umberto Eco...no dai, non scherziamo...ryan è un professionista, uno che ha anni di esperienza alle spalle, uno che ha scritto libri e tiene conferenze in tutto il mondo sull'arte del cazzeggio (l'altro ieri era a tokyo tanto per dirne una...). La fra è un puffo stakanovista al confronto.

    mmmh tu sottovaluti (come molti uomini purtroppo) the power of the pheega, basta poco ad una donna per ribaltare..... le situazioni!!! 😄


  • Super User

    @mr yak said:

    Apprezzo però il fatto che ryan si stia contenendo per evitare di far sfigurare la fra, è un gesto di estrema classe, che pochi possono capire, e che ti fa guadagnare il mio rispetto devoto!---:D

    Tanto di cappello a te che hai la sapienza necessaria a comprendere.. :D:D:D

    Tra l'altro: io il tuo avatar l'ho visto anche su un altro forum 😄 Se tu sei quello, la stima aumenta..... (specie al confronto di ciò che fai di là rispetto al caxxeggio di qua 😄 )

    Sulle letture: saranno passati 15 anni, ma ho apprezzato tantissimo "cronaca di una morte annunciata" di garcia Marquez...

    Sulle spiegazioni: oggi vorrei sentire le femminucce sul perchè quando stanno sul treno, sul bus e in ogni dove fanno sempre la faccia imbronciata e/o schifata: così facendo non raggiungete l'obiettivo di far desistere tutti quelli che avrebbero interesse ad attaccar bottone, fate desistere solo quelli intelligenti e seri.. te credo che poi cercano di rimorchiarvi solo gli stronzoni depravati :D:D:D


  • Super User

    @franguzzo said:

    mmmh tu sottovaluti (come molti uomini purtroppo) the power of the pheega, basta poco ad una donna per ribaltare..... le situazioni!!! 😄

    Non è invece che in troppi lo sopravvalutano questo potere? 😛


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    Non è invece che in troppi lo sopravvalutano questo potere? 😛

    Ryan attento: l'uomo comanda, ma la donna decide.


  • Super User

    @must said:

    Ryan attento: l'uomo comanda, ma la donna decide.

    vedo che non hai letto con attenzione la mia firma:

    "Visto che circolano strane voci preciso che sono SINGLE... e visto che siamo a Natale: "Single è Bell, single è bell, single all the way..."

    Questo dovrebbe dirla lunga su quanto mi faccia comandare... e single non vuol dire che sono un mostro inguardabile/tamarro analfabeta.....

    Cmq oltre al fatto del perenne broncio, mi sento di condannare le ragazzine di oggi che imprecano, si vestono a capocchia e sono quasi tutte ciccione.....


  • User Attivo

    @Ale58 said:

    Ciao Lafra che idea interessante!
    Quando si apre un locale ex novo una delle incognite maggiori è rappresentata dal Target della futura clientela:
    ho visto locali nascere come internet point e trasformarsi poi in circoli ricreativi con biliardo, calcetto e videopoker,
    oppure partiti come Happy Hour e finiti con cappuccini e brioche.

    Nel tuo caso invece la acquisizione della clientela è interessantissima ed estremamente innovativa.

    Mi spiego con i primi esempi che mi vengono in mente:

    Scaffale onlus per l'africa, raccolgo la documentazione e promuovo nei settori dedicati (riviste e siti del settore, mailing alle onlus ecc ecc)

    Scaffale Benessere, raccolgo materiale e marketing mirato (centri estetici, palestre, dietologi ecc ecc)

    Scaffale Libri del mare informerò allora Circoli Nautici, scuole per la patente nautica ecc. ecc.

    Tutto sul Rotary ed informi il Rotary

    E via cosi introducendo nuovi interessi e nuovi potenziali tuoi clienti/ospiti.

    Con una promozione agile e tempestiva (e di basso costo) dovresti avere dei risultati ottimi e tenere sempre sotto controllo la selezione della clientela che è il nodo primario di ogni locale.

    Se io sapessi per esempio che c'è un caffè libreria che ha lo scaffale volo a vela mi precipiterei subito con gli amici a vedere e a provare la tua ospitalità.

    Una volta garantita la sopravvivenza da questi Target apparentemente banali potrai proporre i tuoi interessi e promuovere culturalmente il locale.

    Quanto mi piace la parola scaffale!:)

    Ciao Ale

    Ciao Ale, hai compreso perfettamente la tipologia di iniziative a cui vorrei dar vita nella mia futura, chissà :rollo:, libreria :yuppi:

    Grazie per i suggerimenti! Registrati nel mio quadernone delle idee eheheh


  • Super User

    @lafra said:

    Grazie per i suggerimenti! Registrati nel mio quadernone delle idee eheheh

    Ma che è una mania questa del quadernone? 😛

    Tutti co sto quadernone.. ebbasta!:lol::lol::lol::lol:


  • User Attivo

    @franguzzo said:

    mmmh tu sottovaluti (come molti uomini purtroppo) the power of the pheega, basta poco ad una donna per ribaltare..... le situazioni!!! 😄

    Grazie per avermi in qualche modo difeso, c'è da dire comunque che il paragone con il puffo stakanovista non mi dispiace affatto...

    image

    :eheh::eheh::eheh:

    Sono una donna anomala, ma stakanovista forse è fin troppo, poi dipende ovviamente dai parametri di confronto... ovvio che se paragonata a ryan...

    😉


  • Super User

    la prossima volta che dice donna anomala bannatela, vi supplico.....


  • User Attivo

    @must said:

    Ryan attento: l'uomo comanda, ma la donna decide.

    Un giorno un bimbo chiede al nonno:
    _Nonno..Ma cos'è il compromesso??
    _Te lo spiego con un facile esempio figliolo:fai conto che tua madre voglia andare al mare e tuo padre in montagna..Il compromesso è che si va al mare.
    Però tuo padre può portare gli sci!

    ahahha ...Must quanto hai ragione...Il mese è praticamente di Lafra...Ryan sei un normal-riempitivo :eheh:


  • Super User

    @.HPo said:

    ahahha ...Must quanto hai ragione...Il mese è praticamente di Lafra...Ryan sei un normal-riempitivo :eheh:

    Bisogna dare a tutti l'opportunità di esprimersi.... mica mi vorrete prorompente e accaparra spazio a postare ogni cinque secondi? io preferisco rimanere in attesa di assist a porta vuota che puntualmente arrivano per stoccare la mia battuta... sono pigro, non mi va di costruire le situazioni comiche, troppa fatica....

    poi io avevo lanciato il confronto uomo/donna, ma sembra che tutti i maschietti qui non abbiano nulla da dire sull'altro sesso.... non fatico a crederlo, ma almeno qualche osservazione pungente... 😄