- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Stampare due pagine per foglio con openoffice e CUPS
-
Stampare due pagine per foglio con openoffice e CUPS
Come si fa? Non riesco a trovare l'opzione in CUPS per stampare due pagine per foglio..
P.S.: non esiste per linux un bel programma fatto apposta per gestire le stampe?..
-
mi spieghi esattamente cosa vorresti fare????
-
@etnablog said:
Come si fa? Non riesco a trovare l'opzione in CUPS per stampare due pagine per foglio..
Non potresti per esempio trovare/configurare questa opzione direttamente dal programma che usi per editare/stampare il documento? (imho)
-
Bah.. in un modo o nell'altro ho risolto il problema...
In pratica quello che vorrei fare è stampare due pagine per foglio usando openoffice (non intendo fronte-retro!).
In pratica esporto il documento da office a pdf.
Quindi lo apro con acrobat reader che ha una gestione a mio avviso piu carina delle stampe, qui imposto le due pagine per foglio e lo stampo mediante acrobat reader..
-
Scusa etnablog, ma perchè allora non imposti direttamente 'Numero di copie: 2' in OpenOffice?
Aggiungo un'immagine di esempio
[URL=http://img114.imageshack.us/my.php?image=oo2copieuu6.jpg]
-
@Nicola said:
Scusa etnablog, ma perchè allora non imposti direttamente 'Numero di copie: 2' in OpenOffice? :???Ma facendo così mi stamperebbe l'intero documento per due volte! A me invece servirebbe una inpaginazione a "due pagine per foglio"..
-
Ah ok, ora ho capito, lo vuoi rimpicciolito affinchè entrino due pagine in un foglio
-
Esatto!
Immagina che la rilegatura sia al lato piu corto e non, come nei libri tradizionali, nel lato piu lungo, e che in ogni pagina ve ne siano due..
In questo modo si risparmia molta carta