- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Partita IVA e ONLUS
-
Partita IVA e ONLUS
Faccio le mie scuse a priori, forse gia c'è scritto ma non l'ho trovato!
A quanto ne so io la partita IVA va messa bella in chiaro SULLA HOMEPAGE dei siti web che fanno E-commerce!
Domanda:- Questa cosa vale anche per le ONLUS ?
- Cosa si intende per E-commerce ?
- Le donazioni Online sono E-commerce ?
- è considerato E-commerce anche solamente indicare il proprio conto bancario sul sito web sul quale effettuare donazioni?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte (spero numerose)
gRaNdEpInNa
-
L'art. 35 comma 1 dpr 633/72 obbliga il contribuente ad indicare il numero di P.I. nella home page del proprio sito web.
-
Come detto da Odiovisco l'apposizione di partita iva è obbligatorio nella home page dei "siti istituzionali" dei soggetti passivi iva (quelli cioè dotati di numero di partita iva) indipendentemente dal fatto che facciano o meno commercio elettronico.
Approfondimento qui:
http://www.fiscoitaliano.altervista.org/partita-iva-siti-internet.htmPaolo
-
@grandepinna said:
- Le donazioni Online sono E-commerce ?
- è considerato E-commerce anche solamente indicare il proprio conto bancario sul sito web sul quale effettuare donazioni?1) le donazioni (operazioni di raccolta fondi) non concorrono alla formazione del reddito delle ONLUS.
- no
- se la onlus svolge esclusivamente attività commerciale, perde la qualifica di onlus, perciò...bisogna stare molto attenti;)