• User Attivo

    Leverage browser caching file specifici

    Ho controllato con diversi tool page speed gtmetrix webtest etc. etc. il mio sito e tutti mi riscontrano un problema di Leverage browser caching

    ovunque ho cercato consigliano di inserire nel mio htaccess

    EXPIRES CACHING ##<IfModule mod_expires.c>ExpiresActive OnExpiresByType image/jpg "access plus 1 year"ExpiresByType image/jpeg "access plus 1 year"ExpiresByType image/gif "access plus 1 year"ExpiresByType image/png "access plus 1 year"ExpiresByType text/css "access plus 1 month"ExpiresByType application/pdf "access plus 1 month"ExpiresByType text/x-javascript "access plus 1 month"ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access plus 1 month"ExpiresByType image/x-icon "access plus 1 year"ExpiresDefault "access plus 2 days"</IfModule>## EXPIRES CACHING

    ricontrollo ma il problema appare non risolto. Anche perchè per esempio google page speed mi indica wp-content/plugins/cookie-law-info/js/cookielawinfo.js (4 ore)come faccio a settare l'expires di questo singolo file a 4 ore e tutti gli altri js a 1 mese? Grazie a chi mi sarpà dare una mano a questo enigma.


  • User Attivo

    Usi Apache come web server?

    Se si, il codice che hai citato va bene; inseriscilo nel file .htaccess (non tutto attaccato però). Guarda che spesso PageSpeed Insights ci mette un pò a notare i cambiamenti su un sito, soprattutto se utilizzi sistemi di caching. Fai passare un pò di tempo e dopo ripeti il test.

    Le impostazioni sono per "tipo di file" (javascript, css, jpeg), non singole.


  • User Attivo

    @Ranma said:

    Usi Apache come web server?

    Se si, il codice che hai citato va bene; inseriscilo nel file .htaccess (non tutto attaccato però). Guarda che spesso PageSpeed Insights ci mette un pò a notare i cambiamenti su un sito, soprattutto se utilizzi sistemi di caching. Fai passare un pò di tempo e dopo ripeti il test.

    Le impostazioni sono per "tipo di file" (javascript, css, jpeg), non singole.

    Queste impostazione hanno tipo 2 anni, utilizzo windows e htaccess.

    So bene che le impostazioni sono tipo di file, ma devo impostare su tutti i file js tipo a 1 mese, mentre su alcuni specifici google page speed richiede un settaggio ad alcune ore addirittura, come faccio?

    Possibile che google page speed richieda un settaggio apache che non è possibile fare?


  • User Attivo

    Puoi benissimo rimuovere il plugin e trovarne uno sostitutivo più leggero, che non usi javascript.


  • User Attivo

    @Ranma said:

    Puoi benissimo rimuovere il plugin e trovarne uno sostitutivo più leggero, che non usi javascript.

    Ti ringrazio x l'idea , ma purtroppo utilizzando Jetpack i file js a 1 mese sono davvero tanti...credo che ci metterò una pietra sopra, per il momento.


  • User Attivo

    Jetpack è piuttosto pesante; per quali funzioni lo utilizzi esattamente? Forse puoi trovare delle alternative più leggere.


  • User Attivo

    @Ranma said:

    Jetpack è piuttosto pesante; per quali funzioni lo utilizzi esattamente? Forse puoi trovare delle alternative più leggere.

    Sinceramente le utilizzo quasi tutte, levando jetpack utilizzo solo wp-cache , librerie di google, e SEO YOAST.