Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. URL Favicon su altro dominio?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • L
      lorenzoroma Super User • ultima modifica di

URL Favicon su altro dominio?

Mi è successa una cosa abbastanza strana su un sito di un mio nuovo cliente, analizzandolo a mano ho trovato che il favicon in realtà sta su un altro sito!
      Cioè ho un sitoA.it che ha un favicon, e il favicon ha come URL sitoB.it/sitoA/wp-content/uploads/fav.png
      Tra l'altro il sitoA non c'entra assolutamente nulla col sitoB, si occupano di cose del tutto diverse e sono intestati a persone diverse.

Tralasciando il fatto che non è una cosa corretta e che devono sperare che il sitoB resti online per continuare a funzionare, secondo voi Google questa cosa la potrebbe considerare in maniera negativa oppure non se ne accorge nemmeno?

p.s.: il favicon è originale, non è copiato, è il logo dell'azienda.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • federico.sasso
        federico.sasso Moderatore • ultima modifica di

Ciao LorenzoRoma,

@LorenzoRoma said:

Mi è successa una cosa abbastanza strana su un sito di un mio nuovo cliente, analizzandolo a mano ho trovato che il favicon in realtà sta su un altro sito!
        Cioè ho un sitoA.it che ha un favicon, e il favicon ha come URL sitoB.it/sitoA/wp-content/uploads/fav.png
        Tra l'altro il sitoA non c'entra assolutamente nulla col sitoB, si occupano di cose del tutto diverse e sono intestati a persone diverse.

Tralasciando il fatto che non è una cosa corretta e che devono sperare che il sitoB resti online per continuare a funzionare, secondo voi Google questa cosa la potrebbe considerare in maniera negativa oppure non se ne accorge nemmeno?

p.s.: il favicon è originale, non è copiato, è il logo dell'azienda.
        Non mi pare Google abbia necessità di preoccuparsi il favicon, lo mostra da qualche parte che mi sfugge?

• L

Federico ma infatti era una domanda molto tranquilla, mi chiedevo solo se qualcuno avesse già perso tempo su cose del genere. 😉

• federico.sasso
            federico.sasso Moderatore • ultima modifica di

@LorenzoRoma said:

Federico ma infatti era una domanda molto tranquilla, mi chiedevo solo se qualcuno avesse già perso tempo su cose del genere. 😉
            Scusa non intendevo suonare provocatorio.
            Direi sia ininfluente per i motori di ricerca. Al massimo qualche browser potrebbe non mostrarla correttamente.

Ciao!

• L

Tranquillo non mi eri parso provocatorio.

Caricamento altri post
              Rispondi
              • Topic risposta
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti