- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Avere Link verso il proprio sito...
-
@diegalax said:
puoi pubblicare tanti comunicati stampa quanti sono i tuoi eventi nei siti appositi.
ci paizzi il link alla pagina che vuoi spingere et voilà
p.s. in questo caso non sarenno link spontanei ma ti costruirai da solo la tua link popularity
In che senso scusa? Cosa intendi di preciso ci piazzo link alla pagina che voglio spingere?
Catone: forse è un po complesso mettere indicazioni su come si arriva, quanto costa il viaggio ecc ecc... si potrebbe usare Google Map per indicare dove si trova il posto ma non so...
-
@---io--- said:
In che senso scusa? Cosa intendi di preciso ci piazzo link alla pagina che voglio spingere?
Catone: forse è un po complesso mettere indicazioni su come si arriva, quanto costa il viaggio ecc ecc... si potrebbe usare Google Map per indicare dove si trova il posto ma non so...
verso la pagna che vuoi spingere scusa.
in pratica rilasci i comunicati su portali apposti e rimandi con un link alla pagina che descrive quell'iniziativa.
-
@---io--- said:
Grazie anche a te nelli
e mettiamo caso che la cosa che offro principalmente (per il momento) sono informazioni con scadenza? Nel senso che passata la notizia poi scompare dal sito?
Stiamo parlando di eventi e concerti... c'è bisogno di creare qualcosa di parallelo o che appoggi, dando forza agli stessi eventi...beh a parte che tenere una cronologia a volte ti porta visite lo stesso (penso ai fan che vanno a ricercarsi le date dei concerti ecc) ma **potresti arricchire **gli eventi, con le recensioni / i commenti dopo concerto
qualcuno ci sarà andato..
fai in modo che qualcuno scriva com'e' stato il concerto.. e magari qualcun altro gli risponda e nascano interazioni, discussioni.. magari anche amicizie fra fan dello stesso gruppo..
ok forse sto correndo troppo. ma se riesci a creare interesse continuo e interattività, oltre che a questo punto contenuti aggiornati gratis (perchè te li mettono i fan) allora si che il tuo sito diventerà interessante e linkato.oltre ovviamente alle monografie e altro materiale su quei gruppi. anche passato l'evento, puoi lasciare online la discografia del cantante X.. con le tappe del tour passato.
per le info su come arrivare non è cosi difficile!
basta che chiedi, ti informi, consulti siti di mappe
e poi scrivi
"per arrivare allo stadio di imola si esce all'autostrada bla bla bla..."
alla fin fine i posti dei concerti sono sempre quelli
è un lavoro grosso, la prima volta, ma poi te lo ritrovi. sai quanta gente c'è che cerca come arrivare nei posti!!!!!
-
Un po' di Public Relation con agenzie dello spettacolo... inserisci i loro programmi e chiedi se ti mettono un link alla tua pagina.. fai lo stesso con case discografiche, etc..
A parte questo quoto quanto detto dagli altri: contenuti.
-
Nelli non ti conosco ma si vede decisamente che sei ferrata in materi
Sto già lavorando da qualche settimana su ciò che mi hai appena scritto... intendo sui commenti, recensioni ecc...
Per come arrivare probabilmente la cosa più semplice è quella di utilizzare la Mappa di Google ma non ho la minima idea come funzioni, dovrei vederlo...A volte però mi chiedo anche se valga la pena di fare un lavoro così grosso e faticoso... occorre passione e determinazione, e nonostante ciò non è semplice trovare soldi per tirarci fuori qualcosa o perlomeno ripagarsi le spese dei collaboratori ecc ecc...
-
@Webtronic said:
Un po' di Public Relation con agenzie dello spettacolo... inserisci i loro programmi e chiedi se ti mettono un link alla tua pagina.. fai lo stesso con case discografiche, etc..
A parte questo quoto quanto detto dagli altri: contenuti.E' una cosa che sto facendo ma spesso rimane più semplice chiedere l'elemosina al semaforo uno scambio di "cortesie" :():
-
@---io--- said:
Quello di arricchiere e migliorare i contenuti è una cosa che stiamo migliorando (ci stiamo lavorando su per organizzarla bene).
Per quanto riguarda il beneficio che gli utenti ne traggono dal sito, è in un certo senso un po invisibile dato che se non aggiornano lo spazio che gli offriamo poco posso fare...
...o meglio dovrei dargli una motivazione per aggiornare il loro spazio nel mio portale e così otterrò attenzione e forse dei link?
Obbligare al link nel mio caso è troppo rischiosa.
Purtroppo,se e' cosi' che stanno le cose,se il tuo sito non offre nulla di nuovo sara' durissima ricevere link spontanei.
Come ben saprai il tuo settore come molti altri e' tra i piu' inflazionati in assoluto e la gente interessata ha gia' da anni risorse ben piu' vaste e ahime' popolari.
Solo una diversa impostazione del contatto e contenuti ALTERNATIVI potranno farti guadagnare link.
Le possibilita' ci sono ma solo chi e' nel settore e' in grado di sviluppare delle IDEE VINCENTI.
Da quello che ho capito il tuo sito tratta di musica,eventi etc..
Avete creato una sezione dedicata "ALLA'AGILIBITA' ENPALS" info,risorse etc..)
Avete inserito un TOP 100 con i contenuti piu' scaricati o letti?
Queste sono solo un paio di cose che potrebbero farti linkare.
Il tutto pero' va inserito in veste inedita,utilizzando approcci diversi rispetto ai grossi portaloni del settore.
-
Si il problema principale è per la difficoltà che trova il settore musica, eventi... in Italia la situazione è un bel po imbigottita e non sempre è semplice proporre nuove soluzioni... in america è davvero tutto più semplice da questo punto di vista.
Per i contenuti e tutto il resto ci stiamo lavorando, sperando il prima possibile di trovare un valido spunto che possa coinvolgere gli artisti e gli utanti...
-
@---io--- said:
Si il problema principale è per la difficoltà che trova il settore musica, eventi... in Italia la situazione è un bel po imbigottita e non sempre è semplice proporre nuove soluzioni... in america è davvero tutto più semplice da questo punto di vista.
Per i contenuti e tutto il resto ci stiamo lavorando, sperando il prima possibile di trovare un valido spunto che possa coinvolgere gli artisti e gli utanti...
In Italia non e' semplice ma nemmeno impossibile.
Bisognerebbe prima di iniziare qualsiasi progetto,avere le idee chiare su cosa si ha intenzione di fare e sopratutto COME MONETIZZARE IN FUTURO.
Il settore della musica tira molto ma si sbaglia(come nel tuo caso) a ri-proporre sempre siti che in un modo o nell'altro promuovono GRATUITAMENTE i grossi artisti gia' famosi aumentandone sempre di piu' il prestigio,il valore e ...Il conto in banca.
Io se avessi il tempo per organizzare una cosa elaborata a livello musicale mi concentrei solo sui MUSICISTI EMERGENTI e solo su quelli si un certo spessore.(Per quello il discorso della top 100)
Un regime meritocratico che valorizza esclusivamente i musicisti BRAVI,tecnici,originali che investono nella musica e ci credono.
Un sito selettivo.
Molto spesso invece i siti musicali non sono altro che DIRECTORY con i gruppi qualche recensione,link e poco altro.
Infatti tra i gruppi emergenti e quelli famosi manca SOLO la popolarita'.
Popolarita' che spesso nessun sito e' in grado di generare.
Puntare quindi ad Escludere i gruppi famosi che gia' vivono di luce propria con i loro siti,quelli delle loro case discografiche etc..
Poi a quanto vedo sul sito non c'e' una bacheca nazionale musicisti.
Questo e' un male perche' questo tipo di servizi porta tanti tantissimi back link e interesse.
Io ne avevo una tempo fa,specifica solo per 2 generi musicali(il Punk e il Metal)
Non ti dico quante adesioni:)
-
Cosa intendi per bacheca nazionale? I musicisti sono già suddivisi per genere, per regione e provincia...
Per i siti di musica in pochi anni è cambiato tutto... prima i msucisti si registravano su tutti, poi non avendo risultati non si registrano in nessuno... puntare sui piccoli musicisti sarebbe il mio scopo ma attualmente sono proprio loro che mi creano i maggiri problemi... le grandi agenzie invece mi "aggiornano" sulla loro attività...
Se hai consigli in genere dimmi pure dato che ci sto ragionando bene in questo periodo
-
@---io--- said:
Cosa intendi per bacheca nazionale? I musicisti sono già suddivisi per genere, per regione e provincia...
Per i siti di musica in pochi anni è cambiato tutto... prima i msucisti si registravano su tutti, poi non avendo risultati non si registrano in nessuno... puntare sui piccoli musicisti sarebbe il mio scopo ma attualmente sono proprio loro che mi creano i maggiri problemi... le grandi agenzie invece mi "aggiornano" sulla loro attività...
Se hai consigli in genere dimmi pure dato che ci sto ragionando bene in questo periodo
Io intendevo una bacheca di annunci per musicisti tipo"cercasi chitarrista Roma" o "cerchiamo batterista a Firenze" etc..
Io sono un musicista e devo dirti che in prima persona ho perso fiducia nei Vortal musicali (portali verticali)
Per anni infatti e con diverse formazioni ho aperto account,scritto recensioni,mandato materiale ad un sacco di siti e non solo ovviamente ma il risultato e' stato ben poco.
Ho ricavato molto di piu' ad esempio dalla distribuzione di volantini con tanto di recensioni,biografie e foto dei miei gruppi passati, ai concerti di settore del mio genere.(Metal)
I gruppi emergenti (almeno quelli che conosco)hanno perso fiducia nei sistemi di massa che danno una visibilita' generalista e uguale per tutti.(o quasi)
Occorre quindi DIFFERENZIARSI DAGLI ALTRI.
Farlo non e' semplice.
Hai pensato di creare un' area sondaggi?
Delle vere e proprie Poll suddivise per argomento?