- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- pagina sparita dall'indice: perchè?
-
pagina sparita dall'indice: perchè?
la settimana scorsa ho fatto un pò d'ordine tra i post del mio blog: ho cancellato quelli che trattavano argomenti già trattati da altri post più completi del mio blog e ho impostato un redirect 301 verso il post principale.
Risultato (inspiegabile): La serp mostra il post cancellato (il cui link è indirizzato verso il post "principale") ma non il post principale.Qualcuno sa dirmi come mai?
grazie
ecco i link interessati.
post cancellato: bastabollette.it/sms-premium/numero-telefono-condiviso/
post principale: bastabollette.it/abbonamenti-indesiderati/disattivare-e-rimborso/la serp su cui ho notato l'anomalia: google.it/search?sourceid=chrome-psyapi2&ion=1&espv=2&ie=UTF-8&q=disattivare abbonamenti indesiderati&oq=disattivare&rlz=1CAZZAB_enIT661IT661&aqs=chrome.0.69i59j69i57j69i60l3j69i59.5765j0j9
-
Ciao Michele io vedo tutto correttamente.
Vendo indicizzati entrambi i post con redirect 301 da quello vecchio a quello nuovo.Prova a fare questa ricerca su google "[h=1]Disattivare Abbonamenti Indesiderati e Avere i Rimborsi: Le Novità"come primo risultato dovresti vedere il nuovo articolo a cui punta il redirect del vecchio.
facci sapere!
-
hai ragione.
in effetti ho formulato male la domanda.
quello che intendevo chiedere è: "come mai per la keyword di riferimento (disattivare abbonamenti indesiderati) la SERP mostra il post cancellato (il cui link è indirizzato verso il post "principale") ma non il post principale?
Forse devo dare tempo a Google (ho fatto la modifica-cancellazione la settimana scorsa)?
grazie
-
Ah ok da quanto tempo l'hai eliminato il post?
-
dall'11 giugno
-
Ciao Michele ho fatto un controllo e mi sembra che ora la vecchia pagina sia stata eliminata dalla SERP.
Facci sapere
Simo
-
ciao Simone.
corretto. ma non mi spiego a questo punto come la pagina "gemella" (cioè con contenuti simili, ma completamente riscritta e aggiornata) verso cui ho impostato il redirect 301 dalla pagina cancellata non appaia ancora...
E' solo questione di tempo oppure ho sbagliato qualcosa?
-
ciao se fai riferimento a questa pagina bastabollette.it/abbonamenti-indesiderati/disattivare-e-rimborso/
io la vedo correttamente indicizzata.Prova a fare una ricerca "Disattivare Abbonamenti Indesiderati e Rimborso: Le Novità" che è appunto il title della pagina e la troverai in seconda posizione
Facci sapere
-
si per quella ricerca è correttamente indicizzata.
Ma per l'altra ricerca "Disattivare Abbonamenti Indesiderati" non appare nella serp.
Mi domandavo come mai, visto che la pagina cancellata e dalla quale ho impostato il redirect 301, appariva in buona posizione (mi sembra 6a o 7a).
grazie