- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Nome colosso incluso nel mio dominio?
-
Nome colosso incluso nel mio dominio?
Salve a tutti ho un dubbio che vorrei risolvere.
Posso registrare un dominio composto dal nome di un sito colosso mondiale? Cambia la storia se l'estensione è .it ?
Ditemi se non sono stato chiaro, grazie.
-
No, il fatto che sia .it non cambia nulla. Se il nome in questione e' un marchio registrato, non puoi registrarlo impunemente.
-
parlo chiaro, volevo comprare il dominio: loyoutuber.it
Ho visto anche un dominio attualmenteo nline chaimato tuttosuyoutube
Sapete darmi delucidazioni?
-
Nel primo caso siamo border line. Nel secondo e' evidente che a Google non interessa intervenire, anche se avrebbe la scusa per farlo.
Youtuber e' ormai uno slang, per cui non e' automatico l'accostamento con Youtube. Fermo restando che Google volendo potrebbe almeno trascinarti in tribunale e farti perdere un mucchio di tempo e denaro.
My 2 cents. Se fossi al tuo posto e avessi fatto un progetto abbastanza significativo relativo a quel nome di dominio, procederei comunque nell'operazione.
p.s. sposto nella sezione Leggi per le Professioni Web
-
Non c'è nessun modo per preventivare la cosa direttamente con google?
EDIT: ho trovato questo
dove c'è scritto Modificare il marchio della parola YouTube ricorrendo a qualsiasi alterazione fra cui sillabazione, combinazione, abbreviazione o acronimi (ad esempio Tubing, Tuber, YT, You-Tube, YouTubed e così via). È ammesso fare riferimento a "YouTuber" purché sia per indicare i creativi o gli spettatori dei contenuti video di YouTube.
-
Beh mi pare autoesplicativo quel testo. Il termine Youtuber fa ormai parte dello slang e Google riconosce questo fatto. Premesso che e' sempre meglio chiedere consiglio ad un legale in questi casi, mi azzardo a dire che problemi non ne avresti comunque usando quel nome di dominio.
-
Ho scritto direttamente a loro, vediamo se mi danno una risposta.