• User Attivo

    SEO invertire miosito.it con mio miosito.it/blog e redirect

    Ciao a tutti, problemone del sabato sera.
    Ho bisogno di un consiglio Seo per un problema di cui non riesco a trovare soluzione: 2 mesi fa ho creato un sito tutto nuovo da 0 e ho installato sul dominio principale uno shop in affiliazione, mentre su una sottocartella ho installato un blog in wordpress. Adesso, vorrei invertire i 2 siti e mettere il blog sul dominio principale "miosito . it", mentre lo shop vorrei metterlo su una nuova cartella che chiamerò "shop".
    Il problema si pone dal momento che devo creare i reindirizzamenti per gli url indicizzati su google, infatti mentre fare un redirect 301 dal dominio principale alla cartella con lo "shop" è abbastanza semplice, non so come fare per i redirect del blog che dovranno puntare al dominio principale miosito . it dove avrà nuova sede il blog. In pratica penso che si creerebbe un caos di redirect dove tutti i 301 punterebbero alla nuova cartella "shop" alla fine. In pratica si avrebbe questo:

    miosito . it redirect verso nuova cartella miosito . it/shop
    miosito . it/blog redirect verso miosito . it
    miosito . it però ha già il redirect verso miosito . it/shop

    Il problema è che tutti i redirect 301 alla fine punterebbero alla cartella shop

    Consigli? :arrabbiato:


  • User Attivo

    risolto con una sfilza di redirect 301 per categoria...