- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Keywords nella URL in lingua diversa dal suo contenuto
-
Keywords nella URL in lingua diversa dal suo contenuto
Salve a tutti,
devo gestire un sito, per ora in tre lingue, in cui, dopo il nome dominio ho la cartella lingua /EN/, /ES/, /IT/ con relative categorie e sottocategorie regolarmente tradotte per le rispettive lingue.
Il problema sorge per i prodotti. Il sistema, se ci si connette con browser settati su una delle lingue di sopra, reindirizza alla pagina prodotto tradotta.
Il problema è nella URL. Questa rimane uguale e cambia solo la cartella lingua.Es.
miodominio.com/EN/product/9784-coloured-school-chairs ---> title, titoli all'interno della pagina e testi tradotti nella lingua corretta
miodominio.com/IT/product/9784-coloured-school-chairs ----> come sopra (quindi tutto in italiano)
miodominio.com/ES/product/9784-coloured-school-chairs ----> "La domanda è: oltre al poter generare confusione nell'utente che lo troverà con una query in italiano o spagnolo, una URL così concepita, e ripeto solo la URL, può impattare negativamente sul posizionamento? Google potrebbe scegliere di mostrare una pagina sola nei risultati tralasciando le altre?
Altre ed eventuali?Grazie in anticipo per eventuali consigli/testimonianze.
P.S. Sarebbe urgente, nel caso stimolasse più risposte
-
Per ovviare all'eventuale problema, ho trovato la seguente indicazione nell'area Help della GSC: h t t p s ://support.google.com/webmasters/answer/189077?hl=en
Qualcuno l'ha mai utilizzata per testarne l'efficacia?