• User Attivo

    Facebook limita i risultati di ricerca?

    La domanda mi sorge spontanea per alcune esperienze semplici.

    Ad esempio, un gruppo "concorsi infermieri" stava superando i 25.000 iscritti e mi è sparito, bo, sarò stato bannato, un amica a chiesto e non era così.
    Poi mia figlia ha fatto una pagina e io ho cercato la pagina con il motore di ricerca e niente, non la trovava, ho dovuto usare il link diretto.

    Sarà solo un problema di cache o è premeditato di tenere tante pagine e gruppi in modo da targettizzare più gente possibile?

    Ok forse è solo una riflessione da bar...:fumato:


  • User Attivo

    Però dal lato pratico, l'osservazione che non ha nessun interesse a fare gruppi grandi è giustificata.
    Sto cercando di far crescere un gruppo si fb che ho chiamato "amici di example.com" e facebook con procedura automatica suggerisce l'apertura di un gruppo che si chiama "amici a cui piace example.com" che ovviamente è stato aperto per errore ma questo poi mi danneggia.

    Alla fine se paghi ottieni cosa, visualizzazioni di post?
    Io ho messo il contatore che conta le hit della visualizzazione dell'intro dei post pubblicati in una sezione blog, sul mio sito e per fare decine di migliaia di visualizzazioni ci vogliono pochi giorni perchè ogni lettura di pagina aumenta un hit.
    Quelle che una volta erano vendute come visualizzazioni di un banner, fb le chiama "persone raggiunte", alla fine sono maghi del marketing.

    Ok continuo con le discussioni da Bar hanno corretto troppo il caffè, :fumato:


  • User Attivo

    Forse il titolo dovrebbe essere "facebook ci limita e/o ci ingabbia?"