• User Newbie

    pareri seo su nuovo dominio

    Salve a tutti, vorrei chiedervi consigli rispetto al nuovo dominio, l'ho messo online soltanto ieri sera.
    il dominio è logohype.it ed offre il servizio di creazione e personalizzazione di logo aziendali.
    Ho realizzato la struttura su template wordpress ed ho provato ad ottimizzarlo con i scarsi rudimenti di seo che conosco. se avete 1 minuto da perdere per fare un check e darmi consigli su come ottimizzarlo o dirmi se ho fatto delle stupidaggini ve ne sarei molto grato.
    Stamattina ho fatto un controllo e mi sono accorto che google aveva già indicizzato diverse pagine anche se noto che alcuni snippet sono diversi da quelli da me inseriti.
    Grazie in anticipo e mi scuso se ho contravvenuto a qualche regola del forum

    Dominio:
    logohype.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    1 giorno
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    parole chiave
    Chiavi:
    logo online
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Ciao hype, ho dato una sbirciatina.

    Innanzitutto sito molto carino complimenti, abbastanza usabile ed accattivante.

    Per quanto riguardano le ottimizzazioni direi che a prima vista, secondo me, non ci sono grossi difetti on page.

    Sicuramente il tag title delle immagini mancante è un errore mentre vedo correttamente inserito il tag ALT.

    Altra cosa di cui mi sono accorto è che è stato utilizzati l'heading (h4) per inserire del testo. E' sempre meglio evitare
    utilizzare gli heading con il solo scopo di diversificare la formattazione del testo.

    Sarebbe interessante migliorare anche la struttura dei link interni.

    Per il resto direi che non ho notato grossi errore.
    Ovviamente la mia brevissima analisi non prende assolutamente
    in considerazione la parte relativa alla link building e non prende in considerazione le keyword che hai deciso di spingere,
    non ho analizzato se queste keyword hanno un discreto volume di ricerca o meno e la concorrenza per tali key.

    Diciamo che è una breve analisi a livello on page.

    Aspettiamo come sempre anche il parere degli altri!

    INtanto Buon lavoro!

    PS Attenzione mi sembra ci sia qualche problema con il tag di Analytics. Può essere che lo hai ripetuto più volte?