- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Cambio Permalink e Redirect
-
Caio Coxa, wordpress in caso di cambio url fa automaticamente redirect 301 dalla vecchia alla nuova.
Fai comunque una prova modificandone prima una e, se tutto va per il verso giusto, procedere anche con le altre
Simo
-
Ciao, grazie per la risposta.
Io intendo cambiare la struttura dei pemalink dalle impostazioni di wordpress, quindi cambiarli tutti in una volta sola. Confermi che wordpress esegue un redirect in automatico?
-
Dovrebbe fare tutto automaticamente se fai il cambio dalla pagina delle impostazioni
-
CIAO Coxa ho appena fatto una prova per rispondere alla tua domanda utilizzando un dominio ed un'installazione di wordpressvergine.
ho creato un articolo con struttura del permalink mese/anno successivamente ho modificato la struttura del permalink in nomearticolo.
Andando a richiamare l'url con struttura mese/anno il redirect 301 NON viene fatto e mi viene quindi restituito errore 404 in quanto
il nuovo url attribuito è nomearticoloSimo
-
Quindi bisogna fare tutto manualmente pagina per pagina.
Che peccato.
Grazie
-
da un mio test che ho fatto ti direi di si.
Sentiamo comunque anche altri pareri
-
Ciao Coxa, che cambio hai fatto esattamente? Quale permalink avevi inizialmente, ed a quale sei passato ora?
-
Ciao, ho una struttura nome articolo e vorrei passare a mese/anno, ovvero il contrario di quello che ha fatto sssimo nel suo test.
Non ho ancora modificato nulla perché prima volevo proprio sapere mi mettevo in un guaio
-
Nel tuo caso, puoi provare due plugin: Cardy Redirect oppure Advanced Permalinks (un pò datato, è da testare). Cerca informazioni in rete, ci sono dei piccoli passaggi da effettuare per il cambio dei permalink, ma nulla di complicato.
-
Ciao Ranma questi due plugin servono proprio per fare il redirect automatico cosa che wordpress non fa nel caso di cambio permalink? Giusto?
-
Si, esatto. C'è anche il plugin Redirection che è molto famoso, ma è più utile per reindirizzare "url singoli". Nel caso di un cambio totale di permalink, conviene utilizzare uno di questi plugin, che reindirizza completamente gli indirizzi, da una struttura (vecchia) ad un'altra (nuova).
-
beh per quello che si fa su una singola pagina già ci pensa wp a farlo automaticamente il redirect.
Strano che non lo faccia anche per un cambio di permalink fatto in corsa
-
Anche io pensavo/speravo facesse redirect in automatico.
Grazie a tutti per le info.
-
Ciao a tutti,
per un cambio permalink completo di un sito web in Wordpress segnalo questo fantastico tool di Yoast https://yoast.com/research/permalink-helper.php che crea un RedirectMatch 301 da inserire nel file .htaccess
A presto!