• User Newbie

Limite ad iscrizioni ai canali YT

Buongiorno,
    da un po' di tempo a questa parte ho riscontrato un grave problema con le iscrizioni ai canali.
    Per lavoro devo seguire un numero rilevante di canali musicali e il metodo delle iscrizioni, con relativa notifica mail, mi agevolava moltissimo. Ho però scoperto che, superate circa le 1000 iscrizioni, YT dopo un po' (me ne sono accorto quando stavo superando 1300 iscrizioni) mi cancellava random le iscrizioni, senza un criterio particolare, portandomi il numero totale sempre più in basso.
    Come espediente ho allora "spalmato" le iscrizioni eccedenti su un altro account, cercando faticosamente di ricostruire le iscrizioni mancanti e limitando prudenzialmente il primo account a circa 950 iscrizioni.
    Oggi ho notato con sorpresa che anche il numero di 950 è piano piano diminuito: sono ora a circa 920 iscrizioni. In altre parole: YT=affidabilità zero.
    Per farla breve, onde evitare ulteriori perdite di dati (e di aggiornamenti), ora sto utilizzando un sistema diverso, tuttavia mi sorprende come YT gestisca questa funzione importantissima.
    Qualcuno degli esperti è in grado di darmi ulteriori informazioni al riguardo, oltre al fatto che chi sta gestendo questa funzione negli uffici di YT è sì e no un perecottaro?
    Grazie.

P.S.: ho fatto una ricerca sul forum, ma oltre questa discussione (giorgiotave.it/forum/youtube/204624-limite-nelle-iscrizioni.html), oltretutto non più attuale, non ho trovato.

• User Newbie

Il fatto che a distanza di quasi 10 giorni nessuno abbia risposto o commentato il mio post mi fa dedurre di essere l'unico in questo forum ad aver incontrato il problema. Per certi versi lo considero un dato interessante.