- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Help Primi passi - Rimuovere Widget
-
Help Primi passi - Rimuovere Widget
Ciao a tutti, innanzi mi scuso per l'eventuale banalità della domanda ma sto muovendo solo ora i primi passi in questo nuovo mondo, io vorrei convertire il mio vecchissimo sito in html in uno più "nuovo" fatto con WP.
Ho scaricato ed installato un paio di temi che mi aggradano ma ho un problema, vorrei eliminare i widget laterali che vengono messi di default: Meta, Archives e Category.
Dalla Bacheca li ho già tolti, o meglio non si vedevano nemmeno prima, ho provato anche ad editare il file funcion.php (con un codice preso dalla rete che dovrebbe disattivare i widget) ma purtroppo non ho funzionato e rimangono presenti...
Qualcuno di voi riesce a darmi qualche dritta? mi scuso ancora e vi saluto cordialmente.
Lorenzo
-
Devi andare in Aspetto - Widget. Aprendo ognuno di essi, in basso ci sono i tasti Chiudi e Cancella; quest'ultimo rimuove il widget dal tema. Per rimetterlo, lo riprendi dai Widget Disponibili presenti sul lato sinistro della pagina e lo trascini nella parte destra, nei blocchi disponibili.