• User

to submit or not to submit?

Ciao,
    Mi spiego, Faccio un sito, lo metto online, il prossimo passo sarebbe quello di submittarlo a Google etc, ma mi chiedevo, se invece di far questo, metto un bel link del mio nuovo sito su un sito con alto pagerank e aspetto che google faccia il suo corso, Non è che magari eviterei il famoso sandbox?
    Che pensate?è una cosa possibile o assolutamente impossibile?

• User Attivo

Che i siti possano essere indicizzati senza fare il submit ma semplicemente venendo linkati da altri siti già indicizzati, e che il più delle volte lo facciano più velocemente (anche di parecchio) è cosa risaputa.

Che ti possano far evitare la sandbox o penalizzazioni per scarsa anzianità, questo è possibile, a mio parere, ma non scontato. Più verosimilmente possono aiutarti ad uscirne più velocemente.

• User Attivo

@WnBoy said:

Ciao,
    Mi spiego, Faccio un sito, lo metto online, il prossimo passo sarebbe quello di submittarlo a Google etc, ma mi chiedevo, se invece di far questo, metto un bel link del mio nuovo sito su un sito con alto pagerank e aspetto che google faccia il suo corso, Non è che magari eviterei il famoso sandbox?
    Che pensate?è una cosa possibile o assolutamente impossibile?

conviene partire con un link alto anzichè submittare l'url, entri prima nell'indice, ma l'ipotetico effetto sandbox c'è sempre.