• User Newbie

    Aprire un canale di Gameplay rispettando il copyright

    Salve a tutti ragazzi, da diverso tempo ho attivato un canale (anni) ma non ho mai caricato video ne iscritti. Oggi volevo intraprendere questa passione, però leggendo in rete non ho trovato risposte alle mie domande.

    1: Se è vietato fare video di gameplay per il rispetto del copyright ma possedendo la partner è possibile, un youtuber come inizia?
    2: Se faccio video di gameplay senza monetizzarli posso pubblicarli tranquillamente oppure anche in quel caso vado in conto a sanzioni strike che siano?

    3: Una volta ottenuta la partnership i vecchi video non monetizzati possono essere inseriti per la monetizzazione?

    Grazie a tutti.


  • User

    Io ho un canale gaming da 125 mila iscritti, per l'esperienza che ho fatto fin ora ti basta prendere la partner con qualcuno, evita i giochi Nintendo - disattiva la musica del gioco e possibilmente evita di parlare di argomenti quali droga, politica, religione e qualsiasi cosa che potrebbe offendere qualcuno.
    Un altra cosa attento che le scene di intermezzo di alcuni giochi potrebbero essere coperti da copyright, di solito però si tratta di network che vogliono monetizzare i video altrui senza averne diritto, basta contestarli e si ritirano ma comunque presta massima attenzione questi sono i casi in cui non vuoi sbagliare, se sbagli contestazione c'è il rischio che ti chiudono direttamente il canale senza passare dai 3 strike.


  • User Newbie

    @NYKK3 said:

    Io ho un canale gaming da 125 mila iscritti, per l'esperienza che ho fatto fin ora ti basta prendere la partner con qualcuno, evita i giochi Nintendo - disattiva la musica del gioco e possibilmente evita di parlare di argomenti quali droga, politica, religione e qualsiasi cosa che potrebbe offendere qualcuno.
    Un altra cosa attento che le scene di intermezzo di alcuni giochi potrebbero essere coperti da copyright, di solito però si tratta di network che vogliono monetizzare i video altrui senza averne diritto, basta contestarli e si ritirano ma comunque presta massima attenzione questi sono i casi in cui non vuoi sbagliare, se sbagli contestazione c'è il rischio che ti chiudono direttamente il canale senza passare dai 3 strike.

    Grazie per la risposta!
    Come faccio a sapere che quelle scene di intermezzo sono protette? C'è un sisto o lista dove trovare info dei giochi che puoi o non può inserire come gameplay?


  • User

    No non c'è granché modo di sapere, ma ascolta oggi vanno meglio i giochi indie quindi concentrati più su quelli che stai tanto tranquillo.