• User Attivo

Unico pf 2016

Ho scaricato il software Unico PF 2016 del 12/5/2016. Ho compilato regolarmente la dichiarazione scaricando parte dei dati dalla Precompilata AdE ma arrivato alla fine del quadro RX non compare, come gli anni scorsi, la possibilità di trasmetterla direttamente utilizzando il PIN Fisconline.

Ho scaricato Java 8 update 91 e ho aggiornato FileInternet (vers. 3.1.5.0 che però è datato 1/4/2016) Forse manca il modulo di controllo ma non riesco a scaricarlo (come fatto gli altri anni): se ho capito bene è possibile solo con Entratel ma io non sono registrato (sono solo un contribuente privato). Potrei ugualmente scaricarlo? Come?

Significa che quest?anno devo rivolgermi ad un Professionista per il mio Unico?
    Grazie a chi mi aiuta a capire e cordiali saluti

• User Attivo

@clagiord said:

Ho scaricato il software Unico PF 2016 del 12/5/2016. Ho compilato regolarmente la dichiarazione scaricando parte dei dati dalla Precompilata AdE ma arrivato alla fine del quadro RX non compare, come gli anni scorsi, la possibilità di trasmetterla direttamente utilizzando il PIN Fisconline.

Ho scaricato Java 8 update 91 e ho aggiornato FileInternet (vers. 3.1.5.0 che però è datato 1/4/2016) Forse manca il modulo di controllo ma non riesco a scaricarlo (come fatto gli altri anni): se ho capito bene è possibile solo con Entratel ma io non sono registrato (sono solo un contribuente privato). Potrei ugualmente scaricarlo? Come?

Significa che quest?anno devo rivolgermi ad un Professionista per il mio Unico?
    Grazie a chi mi aiuta a capire e cordiali saluti

ciao clagiord
    per il modulo di controllo
    puoi scaricarlo da ENTRATEL liberamente utilizzabile da qui per telematiciagenziaentrategovit
    aggiungi alla stringa http www
    saluti

• User Attivo

Scusi mich. ma io non riesco a trovare sto Entratel
    Mi può dettagliare il percorso. Sono registrato a Fisconline non fa niente?

• User Attivo

@clagiord said:

Scusi mich. ma io non riesco a trovare sto Entratel
    Mi può dettagliare il percorso. Sono registrato a Fisconline non fa niente?
    clagiord
    non sono ancora utente premiuim ecco perche non ti é visibile il link nel forum
    Ora te lo detto
    http: // telematici.agenziaentrate.gov.it
    resto a disposizione
    gaia

• User Attivo

Scusa il sito l'ho compreso. Ma poi per arrivare a Entratel? Ripeto che io sono registrato solo a Fisconline, sei sicura che posso accedere ad Entratel senza dovermi registrare (peraltro sarebbe possibile essendo io solo un privato contribuente?)
    Grazie

• User Attivo

@clagiord said:

Scusa il sito l'ho compreso. Ma poi per arrivare a Entratel? Ripeto che io sono registrato solo a Fisconline, sei sicura che posso accedere ad Entratel senza dovermi registrare (peraltro sarebbe possibile essendo io solo un privato contribuente?)
    Grazie
    Ritengo che tu abilitato a fiscoline possa passare a Entratel
    Comunque Per chiarimenti su entratel
    puoi chiamare il call center Ade al n **848.836.526
    **mi spiace non esserti di aiuto
    facci sapere che ti ha detto il call center
    mich

• User Attivo

Per accedere ad Entratel occorre registrarsi. In teoria potrei ma occorre fare una prima una preiscrizione con modulo da inviare con PEC ecc. ecc. Per una dichiarazione all'anno penso proprio di non registrarmi.
    Riesco tuttavia a bypassare co Desktop Telematico scaricato lo scorso anno ma mai utilizzato
    Grazie cmq e cordiali saluti.

• User Attivo

@clagiord said:

Per accedere ad Entratel occorre registrarsi. In teoria potrei ma occorre fare una prima una preiscrizione con modulo da inviare con PEC ecc. ecc. Per una dichiarazione all'anno penso proprio di non registrarmi.
    Riesco tuttavia a bypassare co Desktop Telematico scaricato lo scorso anno ma mai utilizzato
    Grazie cmq e cordiali saluti.
    perfetto clagiord quindi tramite il desktop sei riuscito a bypassare il problema!!!
    sono contenta
    saluti
    mich

• User Attivo

La risposta di AdE alla mia domanda in merito a quanto discusso sopra:
    Gentile Sig. Giordani,
    sarà sicuramente possibile per lei inviare il suo modello dichiarativo.
    Il problema riscontrato è temporaneo.
    E' già stato oggetto di segnalazione e a breve sarà resa disponibile una versione dei moduli di controllo valida anche per l'applicazione "file internet".
    Cordiali saluti

Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.

Agenzia delle Entrate
    Centro di Assistenza Multicanale di Venezia
    Contact Center
    IL DIRETTORE

• User Attivo

@clagiord said:

La risposta di AdE alla mia domanda in merito a quanto discusso sopra:
    Gentile Sig. Giordani,
    sarà sicuramente possibile per lei inviare il suo modello dichiarativo.
    Il problema riscontrato è temporaneo.
    E' già stato oggetto di segnalazione e a breve sarà resa disponibile una versione dei moduli di controllo valida anche per l'applicazione "file internet".
    Cordiali saluti

Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.

Agenzia delle Entrate
    Centro di Assistenza Multicanale di Venezia
    Contact Center
    IL DIRETTORE

perfetto!!!!!!
    mich