• User Attivo

    Consiglio su azioni webmaketing per Parrucchiere

    Ciao A tutti. Per la prima volta (mi occupo prevalentemente di turismo) ho bisogno per aiutare un amico che ha avviato un salone di parrucchiere, di creargli qualche campagna di webmarketing al fine di spingere la sua attività in un mercato difficile (ce ne sono tantissimi!!!)

    Se qualcuno può aiutarmi dandomi qualche dritta, qualche soluzione, qualche idea ne sarei davvero grato (magari anche case Hystory).....

    Grazie

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    Superare la concorrenza con soluzioni innovative
    Pagina:
    Da definitre
    Descrizione:
    Salone Parrucchiere


  • Moderatore

    Ciao Lacio, prima di tutto vorrei capire per campagna di webmarketing intendi Advertising a pagamento e non stai facendo riferimento ad attività SEO giusto?

    Se stai facendo riferimento a campagne di advertising io imposterei sia una campagna social ads sia una campagna adwords geolocalizzata. Logicamente condizione necessaria, essendo un lavoro legato alla zona, sarà impostare tutte le campagne legate al territorio di riferimento.

    Questo è quello che mi viene da dirti così di getto, ma non avengo mai lavorato nel settore sarebbe da capire chi, come e quanti utenti ricerchino il servizio proposto dal tuo cliente.

    Facci sapere


  • User Attivo

    Certo forse ho sbagliato anche io a porre la domanda.. Il sito lo sto realizzando e ci lavorerò lato Seo targetizzandolo e geolocalizzandolo. Ovviamente la mia necessità come anche tu mi confermi è capire come spingere utenti e potenziali clienti ad andare sul sito e sfruttare le opportunità (da valutare anche queste avevo pensato a coupon, buoni sconto e un contest fotografico).

    Grazie mille per le dritte...


  • Moderatore

    Ciao certamente il coupon sconto o dei contest sono sicuramente azioni interessanti ed importanti.

    Nel vostro caso il coupon è anche un metodo per tracciare chi è arrivato a voi grazie alle azioni di advertising online.

    Mentre per altri tipi di business un riscontro si riesce ad avere grazie ad analytics configurando gli obiettivi (contatto, vendita, ..) nel vostro caso l'obiettivo è arrivare in negozio
    e uno dei pochi metodi per tracciarlo sono coupon e simili.


  • User Attivo

    Ciao, io ho un paio di clienti in un settore simile (estetica), a parte fare seo di base tutto il resto è marketing attraverso social e pubblicità a pagamento. Con campagne mirate, basate su conti e promozioni, sono riuscito ad ottenere risultati importanti (almeno per i miei clienti) e tangibili. I social in questo settore funzionano molto bene, cosi come i coupon e i gruppi.