• Super User

selezionare un prezzo in base al numero di notti scelte dall'utente

Salve ragazzi
    ho un piccolo problema.
    Nel database ho un campo chiamato "prezzo" che contiene il prezzo di un'offerta ed il campo "prezzo_come" che indica quel prezzo per quante notti e', tipo da 1 a 7

Nel mio caso, per lo stesso albergo ho 3 offerte nelle stesse date e cioe':

417.00 ? per 7 notti = 59.57 euro al giorno
    198.00 ? per 3 notti = 66.00 euro al giorno
    141.00 ? per 2 notti = 70.50 euro al giorno

Se vado a fare una ricerca per 7 notti dovrei tirar fuori l'offerta da 417.00 ? ma invece mi esce quella di 141 diviso 2 notti per 7 e quindi 493.50 ?, questo e' sbagliato.

Non capisco perche' la query tira fuori quell'offerta, avevo pensato di aggiungere qualcosa che divida il prezzo per il prezzo_come in modo da tirare quella piu' bassa.

Questa e' la mia query attuale, come potrei modificarla?

[php]
    $query_offerte="SELECT id_offerta, titolo, DATE_FORMAT(valida_da, '%d/%m/%Y') AS valida_da_ita, DATE_FORMAT(valida_fino, '%d/%m/%Y') AS valida_fino_ita, minimo_notti, min(prezzo) as minore, prezzo_come, trattamento, tipo_camera, id_albergo, bimbi_gratis, pacchetto_benessere, incluso, supplementi_riduzioni FROM tbl_offerte WHERE cancellata="0" and '$arrivo' between DATE_ADD(valida_da, INTERVAL -2 DAY) AND valida_fino ";
    $query_offerte .= " and (minimo_notti <= $durata) AND DATE_ADD(STR_TO_DATE('$arrivo', '%Y-%m-%d'), INTERVAL +$durata DAY) <= valida_fino group by id_albergo";
    [/php]

Se alla fine tolgo il group by id_albergo escono tutte e 3 le offerte, ma non mi servono tutte altrimenti i miei utenti farebbero confusione.

Posso aggiungere qualcosa?
    Grazie