• User

    Restyling sito

    Salve a tutt*,

    ho davanti a me un nuovo progetto seo e tanti dubbi che spero possiate aiutarmi a fugare 🙂
    Vi spiego velocemente: mi hanno commissionato il restyling di un sito web che, nonostante sia stato fatto tanti anni fa e malino e da allora mai curato, risulta essere ben posizionato sulla serp per alcune keywords tutte concentrate sulla home page. Pensavo così di trasferire il valore di quella pagina sulla nuova home page con il 301 ma chi aveva realizzato il sito ha commesso alcuni errori: metatag description troppo lungo, testo interamente inserito dentro tag h1 e no call to action.

    Secondo voi dovrei portare anche sul nuovo sito queste oscenità oppure posso fare delle modifiche senza che Google mi faccia "retrocedere" sulla serp?

    Come avrete notato sono una neofita: ho concluso un percorso formativo sulla seo ma come sempre tra teoria è pratica c'è un universo nel mezzo!

    Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di aiutarmi!
    Grazie
    Tania


  • Bannato User Attivo

    No!
    Fai il redirect 301 e mantieni tutti i contenuti aggiustando i vari tag.. Quindi l'h1 su tutto il testo lo fai diventare un** p** ad esempio, il tag description cerca di abbreviarlo senza alterarlo o cercando di non alterarlo troppo..
    Per la call to action, puoi inserirla senza problemi ovviamente.
    In realtà anche il tag description potresti modificarlo, ma se lo mantieni uguale o quasi vai sul sicuro 🙂


  • User

    Grazie LuigiMdg, sei stato gentilissimo! 🙂


  • Bannato User Attivo

    Figurati, è stato un piacere 🙂


  • User

    Ciao LuigiMdg e ciao a tutt*!

    Per errore ho chiamato il file robots.txt robot.txt (senza "s") con conseguente "indicizzazione" del sito di prova sul dominio di sviluppo da parte di Google. Quel sito che ora è finito nell'indice di Google contiene il sito che dovrò poi trasferire sul dominio acquistato dal cliente.