• User

    Redirect di portale news su nuovo dominio, con nuovi permalinks e senza molti post

    Ciao a tutti!

    Mi trovo a dover gestire il restyling di un portale di news locali passando inoltre il tutto su un altro dominio e con permalink diversi dato il cambio totale di piattaforma.
    La cosa che più mi preoccupa è che sul nuovo portale, non verranno inseriti moltissimi vecchi articoli in quanto appartengono a categorie/sezioni che non si desidera vengano mantenute o integrate in altri spazi ma che ad oggi sono comunque indicizzate e che ho paura possano generare una quantità enorme di errori 404.

    Al momento, posso tranquillamente reindirizzare a mano le pagine "standard" del portale, ma per gli articoli che verranno mantenuti con diverso permalink e quelli che dovranno essere segati non so proprio come fare.
    In entrambe i casi i numeri sono piuttosto grandi e parliamo di qualche migliaio di occorrenze in entrambe i casi.

    Posso ovviare con qualche soluzione da htaccess per entrambe le problematiche?
    Pur volendomi passare a mano i redirect 301 degli articoli che rimarranno, come faccio con quelli indicizzati che non vengono trasportati?

    Esiste ad esempio un modo per "redirectare" gli errori 404 sul nuovo portale, magari sempre ad una pagina di gestione dello stesso 404 che spieghi bene il perché del contenuto not found? Sto dicendo un'eresia?

    Grazie in anticipo! 😄