- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Google posiziona sitemap xml e non le pagine perchè?
-
Google posiziona sitemap xml e non le pagine perchè?
Ciao a tutti un info,
mi hanno affidato un posizionamento di un sito e ho una difficoltà.google ha deciso di indicizzarmi anziché le pagine dei corsi, le sitemap in xml che ho segnalato nella search console come mai?
come gli posso dire che non deve posizionarmi le sitemap e che mi deve posizionare ciò che io gli ho indicato all'interno delle sitemap?
a qualcuno è capitato questo problema?
per rendervi l'idea
se fate questa ricerca "corso prestashop avellino"
vedete che come 4° risultato vi da il sito
macformazione.com con la sitemap in xml
mentre la pagina che voglio indicizzare è al 5° postospiegatemi questa anomalia che veramente non l'ho capita
Dominio:
macformazione.com/corso-prestashop/
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
attività
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
ricerca su motore di ricerca
Sito realizzato con:
wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
social e Article Marketing
Chiavi:
corso prestashop avellino
Sitemaps:
No
-
Ciao,
non so se l'informazione possa esserti utile o meno. Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto, inserendo, nell'htaccess<IfModule mod_rewrite.c> <Files sitemap.xml> Header set X-Robots-Tag "noindex" </Files> </IfModule>
-
Grazie mille per la risposta. provo subitissimo anche se vorrei capire se inserendo questo codice nell'htaccess mi può causare problemi per le pagine inserite al suo interno?
attendo tue.@killian32 said:
Ciao,
non so se l'informazione possa esserti utile o meno. Ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto, inserendo, nell'htaccess><IfModule mod_rewrite.c> <Files sitemap.xml> Header set X-Robots-Tag "noindex" </Files> </IfModule> >```
-
Di fatto stai chiedendo di escludere il file sitemap.xml, quindi le altre pagine non dovrebbero avere effetti indesiderati.
Nel mio caso trovo tutte le pagine presenti e non vedo piu' sitemap.xml "indicizzato".