• User Attivo

    Sito non indicizzato su Google

    Buongiorno a tutti
    Per conto di un cliente (per il momento preferirei mantenerlo riservato) ho realizzato un sito web ai primi di gennaio. Il sito è costituito da:
    *) home: una landing page che descrive il prodotto
    *) una pagina contenente il form per la lead generation
    In seguito, ai primi di marzo, mi ha chiesto di realizzare un nuovo sito, con un dominio leggermente diverso e mi ha chiesto, per il momento, di copiarvi il Contenuto dell'altro sito. Tuttavia, a distanza di un mese e mezzo, questo secondo dominio non è ancora bene indicizzato da Google.
    Può essere dovuto al fatto che lo vede come una copia del primo? C'è qualche strategia che si può applicare nell'immediato per migliorare l'indicizzazione?
    Tenete conto che in futuro il mio cliente punterà principalmente sul secondo dominio per portare avanti la sua attività.

    Grazie per il supporto

    Dominio:
    (riservato)
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Gennaio 2016
    Cambiamenti effettuati:
    Registrazione nuovo dominio
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    WordPress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Link
    Chiavi:
    (riservate)
    Sitemaps:
    No


  • Moderatore

    La butto li...i redirect dal vecchio al nuovo li ai fatti?


  • User Attivo

    Non ancora, grazie per il suggerimento


  • Moderatore

    Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, con il redirect faresti però "scomparire" alla vista dell'utente uno dei due siti.

    Mi spiego meglio sito A e sito B facendo il redirect da B ad A chiunque tenti di accedere al sito B verrà reindirizzato al sito. Da quello che ho letto
    non è questo che volete fare o sbaglio?

    Se come ho capito, volete mantenere entrambi i siti distinti ma con stessi contenuti direi che la cosa più corretta da fare sia un canonical con il
    quale andrai ad identificare il dominio originale. Per questo argomento ti rimando ad un articolo molto interessante di Andrea Pernici
    http://seoblog.giorgiotave.it/rel-canonical/2116

    Facci sapere 🙂


  • User Attivo

    Ti sei risposto da solo....
    cambia il content del secondo sito, struttura link interna (nel caso ci sia) e rendilo diverso prima che sparisce totalmente da Google, cosa che probabilmente accadrà a breve

    il copia e incolla, sopratutto su un sito giovane, indica la morte di un progetto ancor prima della sua realizzazione


  • User Attivo

    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.
    Per il momento ho implementato il canonical, ed il sito in pochi giorni è balzato in prima pagina su Google. 🙂
    Dato che in un prossimo futuro i 2 siti avranno contenuti diversi, immagino che questa, al momento, sia la soluzione più indicata.
    Il cliente è già molto soddisfatto per questo risultato, ma vorrei cercare portargli il sito in prima posizione (o al più in seconda).
    Chiedo gentilmente a "dreamjob" un chiarimento su cosa si intende esattamente per "struttura link interna".

    Grazie ancora