• User Newbie

    Utilizzo funzione multilingua

    Ciao a tutti, proprio grazie a Giorgio un po' di settimane fa ho scoperto di questa nuova feature di Facebook, che permette di postare un singolo post in diverse lingue. Il post, poi, verrà mostrato all'utente nella lingua più pertinente.

    Ora, io gestisco una pagina in italiano e avevo pensato di allargare gli orizzonti (non è una pagina commerciale, in ogni caso) e quindi di pubblicare anche gli aggiornamenti in inglese.

    Ora, però, mi trovo davanti ad una cosa che non capisco bene: io vorrei che il mio post in inglese venisse letto da tutti coloro che non sono italiani. Un russo o un francese, dovrebbero leggere il testo in inglese, ovviamente. E qui mi chiedo, mi basta aggiungere solo il post in inglese per far avvenire ciò o forse sarebbe meglio "spingere" la cosa, aggiungendo anche un post in lingua russa e francese, inserendovi però sempre lo stesso testo in inglese?

    Qual è la procedura più giusta? Anche perché ad un certo punto m'era venuto il dubbio che, quando mi si chiede di inserire una 'lingua', facebook si riferisse alla lingua settata dall'utente finale e non a quella del post in sé.

    Insomma, volevo un qualche chiarimento, se magari qualcuno già la usa.


  • Moderatore

    Hai verificato che l'impostazione della lingua sul post sia coerente con le impostazioni della lingua del tuo profilo?

    Marco


  • User Newbie

    Che intendi? La lingua della mia pagina è italiano, la lingua del mio post predefinita è italiano.

    Poi posso aggiungere ulteriori post in ulteriori lingue.


  • Moderatore

    Intendo le impostazioni della lingua accessibile dal menu "impostazioni", del tuo profilo.

    Marco