- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- sito al top su bing e yahoo ma non su google
-
sito al top su bing e yahoo ma non su google
Buongiorno,
come da oggetto. cosa posso fare per migliorare il posizionamento anche su google. mi riferisco alla ricerca fatta con il nome del cliente.
grazieDominio:
.gianfrancosilecchia.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
un mese fa
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
nessuna directory
Chiavi:
gianfranco silecchia
Sitemaps:
Si
-
...ovviamente parliamo di una query più che semplice, per me dovresti unicamente lavorare un po' sul content, sopratutto in home page, ed evitare la duplicazione di contenuti interni, così come sembra che tu abbia fatto in alcune pagine interne
spero di esserti stato di aiuto
-
grazie, è possibile avere qualche consiglio più nel dettaglio? potrebbe essere un testo introduttivo, ma dovrà contenere il nome sito/cliente?
cosa intendi esattamente con duplicazione di contenuti interni? fai riferimento ad esempio alla pagina /chirurgia che riprende le 4 immagini dell'home? grazie.
-
in modo gratuito, anche se non approfondito, usa copyscape per le singole pagine e vedrai se ci sono contenuti duplicati, nel caso li noterai modifica quel testo rendendolo originale e dal "valore aggiunto" per l'utente e non per Google, aggiungi del testo nella home page e vedrai che otterrai i risultati prefissati
buon job
-
domanda, forse mi sono perso un pezzo, ma questa pagina non dovrebbe apparire nei risultati di ricerca utilizzando la chiave di cui parlavo. facendo un check backlink invece questa pagina risulta. c'è un modo per non farla apparire?
nel frattempo è stato aggiunto testo in home. i risultati dovrebbero migliorare.
Grazie.
-
non ho capito...
-
chiedo perdono, parlo di questa pagina del forum su cui ci troviamo ora.
.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/242518-sito-al-top-su-bing-e-yahoo-ma-non-su-google.html
viene indicizzata e risulta come backlink del sito per cui chiedevo assistenza.
-
non penso che ci sia un backlink verso il tuo sito in questa pagina ma unicamente il nome del tuo sito...
Giorgio non penso che inserirà un noindex per non far indicizzare questa pagina quindi, rimarrà in serp
-
li ho trovati con questo smallseotools.com/backlink-checker/ ad ogni modo se si potesse modificare o cancellare il post sarebbe già ottimo. quando ho scritto ho pensato erroneamente che fosse già presente un noindex. è possibile un edit (solo per chiave/nome dominio) o delete da parte di mod/amministratori? grazie
-
se un forum generasse post/pagine con meta robots noindex/noffolow non avrebbe quasi senso averlo...diventerebbe un gruppo semiprivato...
...se è possibile editare il tuo post iniziale, potresti eliminare il nome del dominio...in ogni caso al max parliamo di citation e non altro, non ci sono problemi di alcun genere, tanto meno in merito al posizionamento
buon job