- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- provider casella pec, come capire chi è il nostro? (ho perso i dati)
-
Ciao,
sì, potresti riuscire a capirlo se sai l'indirizzo IP di pec.miodominio.
-
ma credo che sarà anche scaduta perche' non ricordo di averla rinnovata. Nel frattempo ne ho acquistata un'altra che ho anche configurato. Forse dovrei fare il cambio alla camera di commercio
-
Ciao
cerca su google "pec aziende registro imprese", clicca sul primo link e vedi la tua Pec
-
@Sermatica said:
Ciao
cerca su google "pec aziende registro imprese", clicca sul primo link e vedi la tua Pecho cercato, ma io conosco la mia pec, non conosco il mio provider, volevo risalire a quello, ma tramite il servizio che mi hai indicato non esce
-
Ciao
allora nella tua Pec dopo la @ cosa compare? Che dominio hai? Da li risalgo all'hosting.
-
info @ pec.travelledia.it
-
Ciao, la PEC funziona? non sembra essere attiva:
Searching for pec.travelledia.it. MX record at C.ROOT-SERVERS.NET. [192.33.4.12] ...took 1 ms
Searching for pec.travelledia.it. MX record at m.dns.it. [217.29.76.4] ...took 22 ms
Searching for mrddns001.misterdomain.eu. A record at B.ROOT-SERVERS.NET. [192.228.79.201] ...took 144 ms
Searching for mrddns001.misterdomain.eu. A record at uk.dns.eu. [195.66.241.178] ...took 17 ms
Searching for mrddns001.misterdomain.eu. A record at mrddns001.misterdomain.eu. [217.194.3.135] ...took 111 ms
Searching for pec.travelledia.it. MX record at mrddns001.misterdomain.eu. [217.194.3.135] ...took 120 ms
Nameserver mrddns001.misterdomain.eu. reports: No such host pec.travelledia.itCredo che la pec sia stata registrata con seeweb.
-
ciao
no la pec non funziona perche' non ricordo di averla rinnovata, tanto è vero che ne ho registrata un'altra e l'ho configurata, pero' alla camera di commercio hanno la vecchia.
Non conosco seeweb, conosco misterdomain che è il provider dove compro tutti i domini.
Non credo sia associata al mio dominio travelledia .it, nel senso, non credo che la gestisco io tramite il server dedicato.
In ogni caso credete sia possibile riprenderla se scaduta?
-
Per il recupero della pec devi contattare il provider che la rilasciata, oppure chiedi una variazione della pec alla camera del commercio.
-
Ciao
ma il dominio travelledia.it è tuo? Se si devo contattare l'attuale hosting. O in alternativa il gestore del dominio.
-
si il dominio è mio, sta con misterdomain e punta sul mio server dedicato.
Ma la casella pec non sembra registrata con loro, perche' non la trovo da nessuna parte nella loro area clienti
-
Ciao
le Pec sono un mondo a parte e complesso. Ti consiglio di chiedere a loro. Poco fa ho fatto trasferimento di un sito ed ho dovuto creare un record Mx nei Dns per non perdere la Pec. Se non lo avessi fatta, tempo 10 giorni circa e sarebbe morta.
-
ma quindi si capisce se e' stata registrata con misterdomain? Se fosse scaduta, potrei riattivarla?
-
Ciao
devi sentire loro. So che la procedura per avere la Pec con il dominio è complessa, ragion per cui io di solito la faccio su Aruba fuori dal dominio.
-
loro non fanno pec, li ho appena sentiti, poi ho sentito register che dice che potrebbe registrarmi la stessa casella, eppure non ricordo con chi la registrai
-
Ciao
Io farei il cambio alla cciaa con quella nuova.
Sinceramente a parte l'immagine nel avere pec. dominio .it che costa molto di più..
con aruba 6 € anno sei a posto. Per quelle 10/anno mail che si ricevono almeno io!ciao
p.s visto che dici che non è più attiva (quella vecchia) se proprio vuoi secondo me puoi registrarla di nuovo.
-
ciao forum
infatti ne ho già una nuova che ho pagato 5 o 6 euro se non ricordo male proprio con aruba.
Non so pero' quanto mi costerà fare il cambio alla camera di commercio, devo per forza avere la firma digitale che costa almeno 35 euro...