- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Commenti Disqus
-
Commenti Disqus
Volevo capire se i commenti **Disqus **possono contribuire con keyword principali o long tail nel migliorare il posizionamento di un sito.
-
Disqus usa una propria API; i suoi commenti su CMS sono ben indicizzati sui motori di ricerca.
A parte questo, i commenti di Disqus dovrebbero essere dentro un iframe e quindi non so precisamente su Google possa farne il crawl nelle pagine del tuo sito. Per esserne sicuro, infatti, dovrebbero essere direttamente nell'html delle tue pagine.
Inoltre Disqus è un po' pesante come risorsa da caricare sul sito. Personalmente l'ho provato e l'ho rimosso.Se è già parlato qui:
giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/188511-search-engine-optimization-facebook-comments-o-disqus.html
-
Meglio i commenti nei rimandi del social. Sono più immediati e leggeri
-
Ciao Amosgitai,
se fai una verifica sul codice sorgente di pagina dovresti vederlo stampato correttamente visibile al motore (a meno di implementazioni bizzarre). Reiterando la verifica con query sul motore trovi il risultato. Quindi si, sono utili.Ciao,
Roberto Pala
-
Ho verificato il sorgente pagina e prendendo un pezzo del commento non mi ha trovato nulla... in sintesi, non me lo visualizza nel codice sorgente. Forse devo modificare qualche impostazione nella dashboard di Disqus?
-
Ho visto che su alcuni siti su piattaforma Wordpress la stessa operazione fatta sul mio sito, ospitato su Blogger/Blogspot, mi trova i commenti (e anche facendo una ricerca su Google trova il pezzo del commento). Allora sarà un problema di Blogger? E' possibile ovviare in qualche modo?
-
@amosgitai said:
Ho verificato il sorgente pagina e prendendo un pezzo del commento non mi ha trovato nulla... in sintesi, non me lo visualizza nel codice sorgente. Forse devo modificare qualche impostazione nella dashboard di Disqus?
Immagino nel pezzo preso come verifica non ci siano caratteri speciali che comportino codifica particolare lato sorgente... Corretto?
-
Ovviamente li ho evitati...