• User Attivo

    Link esterni verso siti non italiani

    Salve,
    per aiutare a far comprendere meglio a Google il contenuto della pagina ho pensato di utilizzare link in uscita, ma dal momento che ho un sito (in firma) che parla di Grecia avevo pensato a linkare siti autorevoli greci (ad esempio musei greci).

    Come considera questi link Google? Hanno lo stesso valore di link italiani considerando che comunque l'argomento comporta una nazione straniera?


  • Moderatore

    Ciao amosgitai,

    @amosgitai said:

    Salve,
    per aiutare a far comprendere meglio a Google il contenuto della pagina ho pensato di utilizzare link in uscita, ma dal momento che ho un sito (in firma) che parla di Grecia avevo pensato a linkare siti autorevoli greci (ad esempio musei greci).

    Come considera questi link Google? Hanno lo stesso valore di link italiani considerando che comunque l'argomento comporta una nazione straniera?
    I link sono risorse utili per l'utente?
    Se vanno bene all'utente, vanno bene anche a Google.

    Spero d'esserti stato utile

    P.S. il messaggio implicito, esplicitato è: la motivazione per aggiungere dei link in uscita sia aiutare l'utente, non Google.


  • User Attivo

    Certo... user is the king... ma quello che mi chiedevo: Google considera informazioni utili per l'utente ITALIANO che legge una pagina in ITALIANO anche quelle che sono in lingue diverse come l'inglese oppure, nel mio caso, in GRECO?


  • Moderatore

    @amosgitai said:

    Certo... user is the king... ma quello che mi chiedevo: Google considera informazioni utili per l'utente ITALIANO che legge una pagina in ITALIANO anche quelle che sono in lingue diverse come l'inglese oppure, nel mio caso, in GRECO?
    Hey, non sono sordo! 🙂
    Implicitamente ho già risposto... OK, esplicitamente:


  • User Attivo

    Perdonami... avevo dimenticato il tasto B con lo smartphone. Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione...

    Quanto mi hai detto mi fa pensare che, all'inverso, potrei segnalare il mio sito su alcune directory greche... tralasciando eventuali argomentazioni su quanto le directory siano ancora valide come backlink.