• User Newbie

    Landing Page che non converte

    Salve, ho iniziato una campagna AdWords da qualche giorno, ma non riesco a comprendere come mai non fa nessuna conversione, chi può riesce a dare un'occhiata, mi sareste di grande aiuto:

    rossogaribaldi.com/offerta


  • Super User
    1. manca il title

    2. manca il logo in alto a sinistra o al centro

    3. manca il footer

    4. manca google analytics

    5. manca la privacy policy per il form

    6. manca la cookie policy per google adwords

    7. il layout grafico è da migliorare

    8. il form è enorme

    9. la call to action del form dice "prenota", però prima è possibile selezionare PayPal o Bonifico Bancario... se pago allora è un acquisto, non una prenotazione.

    10. forse anche il fatto che si può scegliere solo 1, 3 o 6 bottiglie non è una cosa che induce all'acquisto, sembra che avete poche bottiglie a disposizione... perchè?

    11. perchè dovrei acquistare 6 bottiglie di Rosso Garibaldi su quella pagina?


  • User Newbie

    allora tenterò di spiegare vediamo se è consona la scelta che ho fatto, grazie intanto per i suggerimenti:

    1. ok lo inserisco
    2. devo inserire un logo e un "header" con Rosso Garibaldi e il suo logo in alto al centro sopra l'immagine?
    3. in realtà una specie di footer c'è ed è quello con i contatti in basso, magari ne faccio uno apposito
    4. google analytics vedo di trovare come inserirlo, non l'ho mai usato
    5. inserisco la privacy policy
    6. la cookie policy... è solo per un discorso legale? diciamo che non crea nessun cookies la pagina
    7. ok
    8. il form è enorme perché la pagina essendo responsive, permette il comodo inserimento anche da dispositivi mobili, ma vedrò di rimpicciolirlo su desktop
    9. si in effetti qui è un pò controversa la cosa ma purtroppo si è ritenuto necessario, non avendo possibilità di poter creare un pagamento con paypal diretto con il pulsante, si è provveduto ad inviare il link per il pagamento paypal via mail, ed è una prenotazione/acquisto perché si hanno un massimo di 10000 bottiglie
    10. vedi 9
    11. perché è un ottimo vino biologico, e perché non si trova in commercio se non in alcuni store locali, e quindi se lo si vuole acquistare da tutta italia si deve procedere online

  • Super User
    1. Un header si può anche evitare, però almeno un logo per far capire di chi è quella pagina.
      Io metterei in alto a sinistra il logo di Tenuta La Basone e accanto la scritta Rosso Garibaldi come nell'etichetta della bottiglia e sotto a Rosso Garibaldi la scritta "Montepulciano D.O.C."
    2. Quello non è un footer, è solo una frase separata dal resto della pagina tramite il background di diverso colore.
    3. Vai sul sito di Google Analytics 😉
    4. Si è per rispettare la legislazione corrente, se installi Google Analytics avrai i cookie di Google Analytics.
    5. Si però ad esempio l'input per il CAP è inutile farlo così grande, dato che al massimo sono 5 numeri.
    6. Che avete massimo 10000 bottiglie io lo scriverei sul sito, così com'è attualmente può sembrare la pagina di uno che ha sbagliato un'ordinazione e ora si ritrova qualche cassa di bottiglie di cui deve liberarsi il prima possibile... 😉
      Ah, non vorrei sbagliarmi ma con Paypal mi pare che si può impostare un numero massimo di ordinazioni, tipo potresti impostare fino a 9000 pezzi ordinabili.
    7. ottimo... ora forse sarebbe meglio scriverlo anche sul sito.