• User

    Creazione Blog su blogspot ho limitazioni Seo?

    Salve, vorrei aprire dei blog che trattano vari argomenti per utilizzarli poi per linkare altri siti, ed ho visto che blogspot.com ti permette di creare blog gratuitamente e velocemente. Volevo sapere se questo servizio mi dava qualche limitazione a livello SEO o se mi conviene prendere un dominio mio e magari utilizzare Wordpress. Grazie


  • Super User
    1. Tecnicamente un blog tipo nome.blogspot.com o blog.wordpress.com sono uguali a livello di dominio (ovviamente usano CMS differenti).

    2. Sia con blogspot che con wordpress puoi avere il tuo blog installato e funzionante velocemente su un dominio tuo (quindi tipo nomedominio.it o nomedominio.com).

    3. Se questi blog ti servono solo per linkare altri siti allora bisogna considerare una cosa molto importante, e cioè che blogspot è di Google, quindi registrare un blog con blogspot per poi linkare altri siti tuoi che Google sa benissimo che sono tuoi non è la scelta migliore. Stesso discorso vale anche se invece di blogspot usi un blog su un dominio tuo con installato WordPress se alla fine avresti il blog registrato a nome tuo e il sito registrato a nome tuo. Tra l'altro Google ha diversi modi per capire se due siti o un blog e un sito sono sotto il controllo della stessa persona.