- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- modificare un template html5
-
modificare un template html5
ciao a tutti, mi servirebbe qualche aiuto/consiglio per modificare un template con dreamwear (o altro programma che non sia difficile da usare), premetto che non sono molto pratico ho qualche conoscenza di base in html (molto base) il sito in questione è forzacoupon.it il template l'ho scaricato gratuitamente, aprendolo con il programma ho notato subito che è tutto sfarzato e neanche si riconosce a qullo on-line, come mai ? :bho:
-
tronketto allora non riesco a capire una cosa, il sito in questione deve essere uno shop?? Con quale cms è gestito?
-
@StefanoMWeb said:
tronketto allora non riesco a capire una cosa, il sito in questione deve essere uno shop?? Con quale cms è gestito?
il sito è solo una raccolta di buoni sconto e offerte, non è una vendita diretta.
-
@tronketto said:
il sito è solo una raccolta di buoni sconto e offerte, non è una vendita diretta.
Si ok ma sembra un e-commerce. Basta guardare il menù in alto sopra al logo.
-
si, lo so mi piaceva molto la struttura, però è da modificare...:D
avresti qualche consiglio da darmi su programmi o soluzioni ?
-
Io quando devo lavorare sul codice (che è gran parte del mio lavoro) uso Notepad++
-
@LorenzoRoma said:
Io quando devo lavorare sul codice (che è gran parte del mio lavoro) uso Notepad++
per caso mi consiglieresti un programma che sia semplice da usare e che non sia di solo codice ?
-
Per modificare il tuo sito devi per forza usare un editor di codice HTML, quindi blocco note di windows, piuttosto che Notepad... c'è ne sono molti.
Quando apri le tue pagina con Dreamweaver verrà tutto "modificato". Non sarà mai come il modello di base.
Se vuoi in programma (CMS) che ti permetta di modificare il tuo sito facilmente, ti consiglio WORDPRESS, ci sono anche molti temi gratuiti da poter utilizzare, però non quello che stai utilizzando adesso.
Fammi sapere che soluzione hai usato.
Ciao.
-
Ho visto il tuo sito, da quello che vedo dovrebbe essere un sito con molte pagine... ti consiglio di usare Wordpress con il plugin WooCommerce per vendere facilmente prodotti sul sito.
E' facilissimo da gestire e da installare. Se vuoi contattami in privato.
Ciao.
-
@giovannicacioppo said:
Ho visto il tuo sito, da quello che vedo dovrebbe essere un sito con molte pagine... ti consiglio di usare Wordpress con il plugin WooCommerce per vendere facilmente prodotti sul sito.
E' facilissimo da gestire e da installare. Se vuoi contattami in privato.
Ciao.grazie Giovanni, secondo te puo funzionare anche se non vendo prodotti, il template che vedi on-line è solo uno che ho trovato su internet da cui partire, io vorrei fare un sito per buoni acquisto e affiliazioni