- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- URL rewrite pagine e sottopagine
-
URL rewrite pagine e sottopagine
Salve a tutti,
come da titolo ho una struttura con pagine e sottopagine e sto provando a modificare gli url in htaccess.La url di esempio ha il seguente formato:
nomesito.com/index.php?lang=it&pagina=chi-siamo
che diventa:
con questo codice:
RewriteRule ^([A-Z]{2})/([A-Za-z0-9_-]+)/?$ index.php?lang=$1&pagina=$2 [L,QSA,NC]
fino qui nessun problema.
Vorrei che sulla barra degli indirizzi comparisse il percorso delle pagine sottopagine fino ad arrivare all'ultima pagina, il link e' il seguente:
nomesito.com/index.php?lang=it&sottop1=nome-sottop1&sottop2=nome-sottop2&pagina=chi-siamo
che diventa:
nomesito.com/it/nome-sottop1/nome-sottop2/chi-siamo
con questo codice fino a 2 livelli di pagine/sottopagine (in totale sono 5 ma semplifico):
RewriteRule ^([A-Z]{2})/([A-Za-z0-9_-]+)/?$ index.php?lang=$1& pagina=$2 [L,QSA,NC]
RewriteRule ^([A-Z]{2})/([A-Za-z0-9_-]+)/([A-Za-z0-9_-]+)/?$ index.php?lang=$1&sottop1=$2&pagina=$3 [L,QSA,NC]
RewriteRule ^([A-Z]{2})/([A-Za-z0-9_-]+)/([A-Za-z0-9_-]+)/([A-Za-z0-9_-]+)/?$ index.php?lang=$1&sottop1=$2&sottop2=$3&pagina=$3 [L,QSA,NC]Funziona tutto regolarmente, ma quando clicco su una sottopagina, i link si "aggiungono" a quelli già' esistenti sulla barra degli indirizzi,
es:clicco su nome-sottop2 ottengo:
nomesito.com/it/nome-sottop1/nome-sottop2ma se in seguito clicco su
nome-sottop invece di questo link:
nomesito.com/it/nome-sottopmi compare questo:
nomesito.com/it/**nome-sottop1/nome-sottop2/**nome-sottopmantenendo /nome-sottop1/nome-sottop2/ che erano già' presenti sulla barra degli indirizzi.
Di seguito un link di esempio:
[HTML]<a href="<?php echo CleanStringNome($rows_ sottop1['nome']); ?>/<?php echo CleanStringNome($rows_ sottop2['nome']); ?>/<?php echo CleanStringNome($rows_ sottop3['nome']); ?>"><?php echo $rows_pagina['nome'];?></a>[/HTML]Penso sia un errore nel codice per il rewrite, come posso risolvere?
-
Risolto. Nel caso dovesse servire a qualcuno, ho semplicemente creato i link con i percorsi assoluti